La continuità aziendale durante il periodo Covid-19 affrontata con la nuova soluzione Live Fat

La continuità aziendale durante il periodo Covid-19 affrontata con la nuova soluzione Live Fatlogo-cama

Cama Group affronta le preoccupazioni pandemiche e aiuta a mantenere la continuità aziendale, rafforzando i servizi di produzione digitale con il nuovo programma Live FAT (Factory Acceptance Testing)

Grazie alla sua implementazione di soluzioni avanzate di automazione contemporanea, ai concetti di Industry 4.0 e alla connettività integrata delle macchine on and off, Cama è ora in grado di virtualizzare ogni fase di un progetto: dai concetti di progettazione iniziale, alla costruzione, ai test, messa in servizio e installazione e oltre, fino alla manutenzione e il supporto remoto.

Il nuovo Live FAT (Factory Acceptance Testing) di Cama è l’ultima aggiunta all’ampio portafoglio di funzionalità digitali, che comprende anche la visualizzazione pre-vendita, la progettazione virtuale (utilizzando la realtà aumentata) e la messa in servizio virtuale.

“Il lancio del nostro servizio Live FAT arriva al momento perfetto”, spiega Daniele Bellante, CEO di Cama Group. “Qualcuno una volta ha detto che la necessità è la madre dell’invenzione, e questo è particolarmente vero nell’attuale clima imprenditoriale. Anche se abbiamo lavorato sulla tecnologia per alcuni mesi, il suo approccio virtuale on-line si sta rivelando incredibilmente pertinente e vantaggioso in questi tempi di blocco e separazione.”

Utilizzando la piattaforma Live FAT, le telecamere intelligenti situate vicino agli elementi operativi principali della macchina offrono ai clienti l’accesso video in tempo reale ai test delle macchine, utilizzando i propri protocolli e le specifiche del progetto, in tempo reale dalla sede di Cama. Oltre alla panoramica completa fornita dalle telecamere intelligenti, i clienti possono anche accedere a telecamere complementari che coprono apparecchiature statiche, come i pannelli elettrici.

La condivisione delle informazioni visive e dei flussi di dati avviene tramite un portale Microsoft Teams sicuro e solo su invito, a cui si accede tramite un computer, un tablet o un telefono. Telecamere ad alta definizione accoppiate al software di visualizzazione dedicato e all’illuminazione automatica, garantiscono le viste più chiare possibili della piattaforma di visualizzazione. I clienti hanno anche la possibilità di andare a schermo intero su viste particolari, per ottenere ancora più dettagli.

“L’adozione di una tecnologia intelligente su macchina e una connettività molto più profonda offrono molteplici vantaggi sia per noi, come costruttori di macchine, sia, naturalmente, per i nostri numerosi clienti, che operano in diversi settori in tutto il mondo”, spiega Daniele. “La virtualizzazione può essere applicata a tanti aspetti diversi del ciclo di vita di una macchina e contribuirà ad affrontare più ostacoli geografici, economici, tecnici e, in questo caso, sociali, in cui i clienti potrebbero non essere attualmente in grado di fornire prodotti di prova a causa di quantità, costi di spedizione o semplicemente perché sono eccessivamente delicati o congelati. Per i nostri clienti sarà come avere un ingegnere Cama altamente esperto in loco…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.