TROPICAL FOOD MACHINERY : la risposta allo spreco di frutta causato dal COVID-19.

Il mondo sta attraversando uno dei momenti più difficili della sua storia recente. L’epidemia di COVID-19 ha costretto i governi nazionali alla sospensione forzata di gran parte delle attività lavorative, mettendo in ginocchio interi settori e decine di migliaia di lavoratori.

Anche la filiera agroalimentare, benché rimasta attiva in quanto strategica, ne ha risentito.

 tropicalfood

In Italia come altrove, la diminuzione della domanda e la scarsità di manodopera dovuta alle restrizioni di movimento ha creato un limbo produttivo in cui milioni di euro di prodotti freschi altamente deperibili sono andati sprecati, spesso lasciati marcire direttamente nei campi o sugli alberi. Ciò costringe a guardare agli investimenti futuri con un occhio di riguardo alla durevolezza.

La nostra linea Multifruit 1000 risponde a questa rinnovata esigenza. Progettata specificatamente per l’uso in aree remote e situazioni altamente flessibili, è la più piccola delle linee completamente automatiche dell’azienda. Assemblata su skid, occupa solo 18 metri di lunghezza e vanta grande semplicità di gestione e bassi costi di manutenzione.

SMALL-SCALE LINES | multifruit line 1000

Cosa ben più importante, la linea offre la possibilità di produrre fusti di succo o purea asettici naturali e concentrati e prodotti semilavorati che hanno il vantaggio di durare sino a 12 mesi anche se conservati a temperatura ambiente, offrendo così la possibilità di trasformare quello che è una perdita immediata in guadagno futuro.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.