ABB rende disponibili gratuitamente i servizi digitali al cliente per la produzione.

In risposta alla pandemia di Covid-19, la divisione Robotics & Discrete Automation di ABB offrirà i principali servizi software gratuitamente. In questo modo ABB si impegna ad aiutare clienti e partner a mantenere attive le linee di produzione e a consentire alle aziende di continuare a operare mentre molti lavorano da casa.

Molte aziende possono beneficiare di soluzioni digitali che consentono loro di gestire le linee di produzione da remoto e di mantenere i sistemi robotizzati in funzione con prestazioni ottimali con meno interazione umana, soprattutto in considerazione dell’attuale necessità di distanziamento sociale e di telelavoro. Gli strumenti digitali possono anche essere utilizzati per aiutare i clienti a continuare a lavorare e a prepararsi per progetti che saranno pronti a partire non appena tutti torneranno sul posto di lavoro.

Per questo motivo, da venerdì 27 marzo, la divisione Robotics and Discrete Automation di ABB renderà disponibili gratuitamente i principali servizi software a tutti i clienti fino al 31 dicembre 2020.

I servizi comprendono monitoraggio delle condizioni e diagnostica, software di gestione degli asset, risoluzione di problemi da remoto e monitoraggio delle linee di produzione per la fornitura di importanti commesse.

I clienti che hanno già accesso alle tecnologie riportate di seguito, ma hanno bisogno di consulenza e indicazioni sul loro utilizzo, possono contattare il loro referente ABB locale.

Il software messo a disposizione gratuitamente include:

ABB Ability™ Connected Services: Condition Monitoring and Diagnostic

La piattaforma Connected Services di ABB monitora lo stato di salute e le prestazioni di singoli robot o di intere flotte, aiutando i clienti a monitorare e far funzionare i sistemi robotizzati a prestazioni ottimali da remoto. I servizi ABB Ability™ Connected Services forniscono un’intelligenza fruibile che consente agli esperti dell’assistenza di risolvere problemi che potrebbero portare a costose interruzioni non pianificate, prima che si verifichino.

Le funzionalità principali sono:

  • Servizio sicuro di monitoraggio e diagnostica 24×7
  • Riconoscimento dei guasti più frequenti
  • Monitoraggio delle condizioni e analisi dei trend per unità meccaniche e misure delle unità di controllo
  • Notifica immediata degli allarmi critici via e-mail
  • Fotografia del sistema in caso di allarme per una rapida analisi delle cause originali
  • MyRobot e cruscotto degli allarmi con informazioni fruibili
  • Assistenza per formazione virtuale negli orari di ufficio

RobotStudio®

RobotStudio è il software di simulazione e programmazione offline di ABB, che offre una replica digitale completa (digital twin) di asset fisici o sistemi in modo da poter vedere da remoto che cosa succede nella vostra linea di produzione. Lo strumento di programmazione offline di RobotStudio di ABB consente di creare, simulare e testare un impianto robotizzato completo in un ambiente 3D virtuale, senza dover visitare fisicamente il sito produttivo o interrompere la produzione. Tutte le funzionalità di RobotStudio, compresi tutti i Powerpack e i convertitori CAD, i gemelli digitali e i meeting in Virtual Reality saranno ora disponibili gratuitamente.

Supporto tecnico virtuale

Se è necessario un supporto tecnico, possiamo offrire assistenza virtuale gratuita in videoconferenza (Skype, Zoom, Teams). Per accedere a questo servizio, contattate il vostro referente ABB locale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.