Chint, soluzioni per la gestione efficiente dell’energia.

CHINT fornisce apparecchiature elettriche di bassa tensione, sistemi per la trasmissione e la distribuzione dell’energia in media e alta tensione, soluzioni in ambito fotovoltaico ed energie rinnovabili, strumenti di misura, componenti per l’automazione industriale e componenti elettrici per il settore residenziale. Con una rete commerciale diffusa in 140 Paesi nel mondo e 3 centri di Ricerca e Sviluppo dislocati in Europa, Nord America e Asia, CHINT è in grado di offrire una gamma completa di soluzioni intelligenti per la gestione dell’energia, tale da soddisfare in misura crescente anche le esigenze del mercato italiano.

Nel settore dell’automazione CHINT propone un’ampia gamma di prodotti che include: interruttori aperti, interruttori scatolati, sezionatori industriali, commutatori automatici, contattori, salvamotori, pulsanteria, inverter motori.

FOCUS SUI CONTATTORI CHINT

I contattori CHINT sono indicati per la gestione di potenze fino ai 450 kW. Sono disponibili in versione da 3 e da 4 poli e sono in grado di controllare motori elettrici sia in categoria d’impiego AC3 che AC4 a 50/60Hz con tensione d’esercizio fino ai 690VAC.

I contattori si distinguono in tre serie principali: mini-contattori NC8 fino ai 5,5kW, contattori NC1 fino ai 45kW e contattori NC2 fino ai 450kW. Tutte le serie presentano ottime caratteristiche di robustezza ed affidabilità e rispondono alla direttiva di prodotto IEC/EN 60947-4-1.

I contattori CHINT sono accessoriabili con i rispettivi relè termici della serie NR8-NR2: sono sufficienti solo quattro tipologie di relè per garantire la protezione da sovraccarico con la possibilità di scegliere la regolazione più adatta all’applicazione. I relè termici sono inoltre dotati di contatti ausiliari che ne indicano lo stato e consentono la funzione di ripristino automatico o manuale.

I contattori posso essere predisposti con bobine di comando a varie tensioni di esercizio sia in AC che in DC per soddisfare al meglio qualsiasi applicazione a livello internazionale. Sono completamente accessoriabili con contatti ausiliari sia frontali che laterali, e prevedono la possibilità di installazione di sistemi di interblocco meccanico nonché temporizzatori.

La serie di mini-contattori NC8 è stata recentemente ampliata con l’introduzione di contattori con correnti nominali fino ai 100A. Tali dispositivi presentano caratteristiche tecniche costruttive migliorate e consumi ridotti delle bobine a risparmio energetico per rispondere alle sempre maggiori richieste di riduzione dei consumi elettrici. Sono inoltre totalmente accessoriabili.

ALTRI PRODOTTI E SOLUZIONI PER L’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Nell’ambito delle soluzioni legate all’automazione industriale (con particolare riferimento ai settori dell’HVAC, sistemi di pompaggio e macchinari per il Food&Beverage), CHINT propone i salvamotori della serie NS2 e gli inverter vettoriali della serie Q08 e Q09.

I salvamotori della serie NS2 sono disponibili in varie taglie e con diverse regolazioni, in due versioni: classica a bilanciere e con comando rotativo. Sono completamente accessoriabili con contatti ausiliari e bobine di sgancio e rappresentano la soluzione ideale per la protezione di motori, con ottime caratteristiche di resistenza e affidabilità.

Gli inverter compatti CHINT si suddividono in due serie: Q08, per basse potenze ad prezzo concorrenziale, e Q09, con caratteristiche avanzate e con possibilità di comunicazione su bus di campo e gestione di potenze sino ai 450kW. Sono disponibili sia in versione monofase che trifase e, grazie all’estrema compattezza, possono essere installati in qualsiasi tipologia di armadi.

Infine, di interesse per il settore specifico anche la pulsanteria della serie NP2 e NP8, che include pulsanti di comando (avvio/arresto/selettori) in versione luminosa e con gemme di segnalazione, e la serie speciale di pulsanti antivandalo MP9.

http://www.chint.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.