SACEL SRL: innovativo sistema di visione

La Sacel da oltre 30 anni supporta le aziende italiane fornendo prodotti e servizi innovativi. Oggi è infatti considerata il partner ideale dalle più grandi realtà del settore alimentare e non solo, in grado di offrire soluzioni altamente tecnologiche, pensate ad hoc per ogni cliente.

All’edizione del Cibustec 2019, la Sacel sarà presente con un’assoluta novità: marcatore a getto d’inchiostro con sistema di visione integrato, una vera e propria rivoluzione tecnologica che semplifica e migliora il lavoro nel processo del fine linea.

Oggi risulta sempre più importante monitorare ogni passaggio della produzione, soprattutto nella fase di codifica, etichettatura e confezionamento.

Purtroppo, i sistemi di visione esistenti presentano un grande limite: non esiste nessuna integrazione e comunicazione tra camera e marcatore.

Questo porta alla gestione separata dei 2 sistemi rendendo più complesso il lavoro degli operatori di linea, inoltre non esiste alcun match reale tra messaggio impostato nel marcatore e lettura della stampa dal sistema di visione.

Per automatizzare questo processo, risparmiare tempo ed eliminare ogni possibile errore, nasce il CodeCam: l’innovativo sistema di visione integrato al marcatore con funzione OCR e OCV per lettura e verifica dei caratteri.

Progettato e prodotto in Germania dalla Inkdustry GMBH, leader tedesca di marcatori inkjet di cui la Sacel è distributore esclusivo per l’Italia.

La fotocamera si integra completamente con il marcatore. Sarà perciò in grado di monitorare l’avvenuta stampa, ma soprattutto di verificare che i caratteri stampati siano gli stessi del messaggio programmato sul touch del marcatore.
Adatto ad ogni tipologia di produzione e altamente tecnologico, offre un monitoraggio intelligente e puntale. Un’assoluta innovazione, caratterizzata dalla semplicità di gestione, utilizzo e programmazione.

Grazie all’integrazione con il marcatore, il sistema di visione CodeCam è di facilissimo utilizzo; bisogna solo collegarlo alla stampante e svolgerà con estrema precisione un’operazione che oggi è impossibile per qualsiasi operatore:
• Rilevazione veloce degli errori
• Precisione e accuratezza nella verifica e controllo
• Eliminazione di relative problematiche di fermi linea.

Con grande orgoglio e soddisfazione la Sacel presenterà questo innovativo prodotto alla più importante fiera dedicata alle tecnologie per la produzione ed il packaging dell’industria alimentare.

Vi aspetta al padiglione 2 stand G050, per mostrarvi il sistema di visione in funzione.

Un’occasione unica, in cui avrete l’opportunità sperimentare di persona tutti i vantaggi del CodeCam e di confrontarvi direttamente con i tecnici della Sacel, presenti allo stand per fornirvi ogni informazione e trovare le soluzioni più appropriate per voi.

http://www.sacelink.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.