CLEVERTECH presenta Cheesetech

L’azienda ACS, parte del gruppo Clevertech spa, presenta in esclusiva a Cibustech 2019 il nuovo brand Cheesetech. L’azienda ACS acquisisce nel 2007 dalla consociata Clevertech Spa, che vanta, già dal 1989, una lunga esperienza nell’automazione, la produzione e la realizzazione di macchinari destinati al settore del lattiero caseario. Attingendo a piene mani da questa lunga tradizione, ACS ha continuato lo sviluppo e l’implementazione di nuove tecnologie all’interno della tradizione nella stagionatura del Formaggio Parmigiano Reggiano e Grana Padano per dar vita a Cheesetech la nuova realtà dedicata allo sviluppo di soluzioni e attrezzature, sempre più innovative, per i magazzini di stagionatura dei formaggi a pasta dura.

IL BRAND
Le macchine Cheesetech sono dedicate alla lavorazione e alla movimentazione delle forme di formaggio a pasta dura, con un ampio portfolio di soluzioni studiate per facilitare il lavoro degli operatori all’interno dei magazzini di stagionatura. Cheesetech interpreta le esigenze della tradizione lattiero casearia, applicando i più moderni standard di qualità e innovative tecnologie per offrire soluzioni flessibili e di semplice utilizzo per la rivoltatura, pulitura e carico/scarico delle forme di formaggio. Le principali gamme di prodotti Cheesetech sono macchine pulitrici/rivoltatrici automatiche, carica/scarica automatici dedicati al posizionamento delle forme sulle apposite scalere di stagionatura, pianali di lavoro progettati per l’espertizzazione delle forme di formaggio all’interno dei magazzini. Al Cibustech sarà presentata una nuova soluzione per la movimentazione delle forme, unica sul mercato lattiero caseario da parte di Cheesetech.

I PRODOTTI
Le macchine utilizzano un sistema di presa ad anello brevettato che consente una presa sicura e preserva le forme da eventuali abrasioni o incisioni accidentali. Tutte le macchine consentono di lavorare indifferentemente su tutte le corsie in modo contemporaneo. Inoltre sono dotate di movimento telescopico per poter lavorare in magazzini con altezze differenti. Ogni piccolo dettaglio è studiato per garantire la sicurezza del lavoro degli operatori e per agevolarne il lavoro riducendo gli sforzi fisici e il rischio di infortuni, ottimizzando i tempi e i costi della gestione dei magazzini di stagionatura.

SERVIZI
L’azienda offre un servizio di assistenza strutturato in grado di intervenire tempestivamente in caso di necessità, sia con interventi telematici, che con interventi di assistenza tecnica in loco.Il servizio di manutenzione programmata permette, attraverso interventi programmati a cadenza periodica, di garantire la manutenzione più efficace ed economica, perché svolta al momento giusto, con interventi mirati e quindi miglior risultato con minore impatto. Questo approccio permette di ottenere l’ottimizzazione delle risorse temporali, economiche e umane.


Cheesetech: Via Brodolini, 1
42020 Cadelbosco Sopra – RE
tel. 0522 912013
info@cheese-tech.ithttp://www.cheese-tech.it

NOVITÀ CLEVERTECH A CIBUS
Accanto al lancio del brand Cheesetech, il Gruppo Clevertech presenterà una nuova soluzione di cestonatori/decestonatori sviluppata per aziende che operano a livello internazionale nel mondo del Food.

Il sistema robotizzato di cestonamento/decestonamento presentato è dedicato al trasferimento dei prodotti in lattina ed anche in imballaggio flessibile come pouches.

La soluzione comprende un sistema di trasporto cestoni composto da due (shuttle) navette incaricate di smistare i cestoni pieni e vuoti tra le varie aree di lavoro Clevertech e le autoclavi per il trattamento prodotti del cliente. Gestiscono inoltre lo spostamento delle interfalde tra l’area di cestonamento e quella di decestonamento.

Il sistema è stato studiato nel rispetto degli standard qualitativi richiesti da importanti multinazionali, già installato con successo ai clienti Europei, Americani ed ora in ordine d’esecuzione per Europa ed Asia.
L’altissima flessibilità dell’applicazione ottenuta grazie a soluzioni robotiche e i collaudi dai clienti ottenuti in tempi ridotti del 50% stanno generando ritorni dell’investimento mai visti prima.

http://www.clevertech-group.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.