A cibus tec, tp food group stupisce con un forno in funzione continua: pane e dolci verranno cotti davanti ai visitatori

Il Gruppo si consolida alla manifestazione con un sistema innovativo,
unico nel panorama del food industry, progettato da Tecnopool: funzionante con olio diatermico può essere adattato alle esigenze di spazio e di processo del cliente

Tp Food Group si consolida al Cibus Tec di Parma, l’appuntamento fieristico internazionale di Fiere di Parma, in programma dal 22 al 25 ottobre, punto di riferimento per tutti i settori dell’industria alimentare e delle bevande. E lo fa con un prodotto unico realizzato da Tecnopool Spa, azienda capofila del Gruppo nato a inizio 2019 e del quale fanno parte anche Gostol, Tecnofryer Slu, Logiudice Forni Srl, Mimac Italia Srl e Mecateck Group Srl.

Nel suo spazio espositivo, Tp Food Group si presenterà infatti con un forno a spirale che, per tutta la durata della manifestazione, sarà in funzione a dimostrare l’alta flessibilità legata alla cottura di diverse tipologie di pane e prodotti dolciari. Una proposta, unica nel panorama del food industry, resa possibile dalla tecnologia dell’impianto. L’utilizzo di olio diatermico, infatti, permette di avere un’efficienza sopra l’87% rispetto a quella dei forni tradizionali a tunnel, che si aggira al 60%.

La capacità che ha questa tipologia di forno di mantenere il calore è significativamente superiore a quella dell’aria calda, che si raffredda più rapidamente. Questo è uno dei motivi per cui il forno thermo-oil garantisce una distribuzione del calore omogenea e la cottura uniforme di ogni tipo di alimento, dal bakery alla carne fino alla verdura.

L’originale tecnologia a spirale, risultato di un sistema di brevetti sviluppati interamente da Tecnopool, permette inoltre al forno una totale flessibilità e versatilità: quella presente in fiera sarà una versione “demo” adattabile a tutte le esigenze di spazio e di produzione del cliente. È questa infatti una peculiarità di Tp Food Group: la capacità di creare impianti e intere linee produttive su misura, personalizzabili, riducendo al minimo gli ingombri necessari, assicurando massima flessibilità e semplice sistema di pulizia.

Una soluzione pioneristica e all’avanguardia che rappresenterà un unicum nell’ambito della manifestazione, dove saranno presenti più di mille espositori, 400 dei quali dall’estero, che presenteranno le loro innovazioni a operatori del settore provenienti non solo da tutta Italia ma anche di principali mercati stranieri, quali quello Americano, dell’Est Europa e del Middle East.

Nello spazio espositivo di Tp Food Group sarà presente anche Gostol, specializzata nella produzione di linee industriali complete per il settore bakery ad elevata automatizzazione, partendo dall’impasto per arrivare alla cottura e al raffreddamento. Perché questa è la forza vincente di Tp Food Group, in grado di progettare, realizzare e installare linee complete per le diverse fasi di preparazione di alimenti e di prodotti da forno industriali, semi-industriali e artigianali, soddisfando così qualsiasi esigenza produttiva.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.