Sistemi di marcatura e codifica industriali

Marking Products Srl da oltre 25 anni si dedica alla vendita ed assistenza di sistemi di marcatura e codifica industriali per ogni settore applicativo e con differenti tecnologie.
Da anni, unico distributore esclusivo in italia di due marchi molto importanti nel mondo della marcatura e codifica industriale Hitachi e Matthews. Hitachi leader mondiale nella stampa a getto d’inchiostro continuo, propone la Serie UX decisamente innovativa. La nuova Serie UX di marcatori a getto d’inchiostro continuo porta con se un’importante evoluzione: la sostituzione dei serbatoi di inchiostro e solvente con cartucce preconfezionate di utilizzo semplice ed immediato. La nuova Serie UX ha una scelta completa di modelli in funzione della marcatura da realizzare. L’entry-level UX-B dispone di 3 righe di stampa e le funzioni basilari per la marcatura tipicamente di lotto e scadenza. Il modello UX-D ha fino a 6 righe di testo e una nutrita serie di funzioni. Si compone di più versioni: micro-carattere, grande carattere, alta velocità in abbinamento a funzioni molto potenti per soddisfare ogni genere di applicazione.
La Serie UX è completata da UX-P specifico per marcare con inchiostro pigmentato e UX-E più performante.
Hitachi propone con la serie UXE, una macchina di grandi prestazioni, che può stampare fino a 6 righe contenenti testo da 1a 10 mm, in grado di stampare codici a barre, codici 2D e grafica. Il sistema di inchiostrazione, basato su cartucce, e la disposizione dei componenti principali sono studiati perché la manutenzione richieda il minimo impegno e la massima semplicità nell’eseguirla. A livello operativo, l’avviamento della macchina e la messa in funzione richiede semplicemente la pressione di un pulsante, allo stesso modo per fermarla a fine turno o produzione, senza operazioni di pulizia, spurgo o altro. Un altro aspetto estremamente curato è l’interfaccia utente RS-232C (baud rate selezionabile fino a 115,200 bps) e display di visualizzazione WYSIWYG: TFT LCD (10.4 Colori) retroilluminato.

Inoltre è in grado di stampare fino a 1000 caratteri al secondo.

Marking Products Srl distribuisce anche le nuove unità di Matthews- Marking System per la piattaforma MPERIATM, la quale sta continuando ad espandersi ed evolversi. MPERIATM rappresenta un nuovo approccio nella marcatura a getto d’inchiostro industriale. Si compone di un controller MPERIATM al quale vengono collegate unità di stampa VIAjetTM indipendenti. Il controller MPERIATM, è un PC industriale con touch-screen di 7”, 12” o 15” e sistema operativo proprietario, dotato di interfaccia utente grafica, che opera come centro di controllo per l’intero sistema di stampa. Ogni aspetto viene configurato e gestito da questo dispositivo per ogni linea di produzione e per ogni unità di stampa presente. Si ha a disposizione un sofisticato editor grafico per la composizione e correzione dei messaggi con funzione WYSIWYG. Inoltre l’opzione VNC consente il controllo in remoto semplificando ulteriormente la gestione.
Al controllore MPERIATM sono collegate, tramite rete, le unità di stampa VIAjetTM disponibili in 3 differenti tecnologie di stampa: serie L, serie T e serie V. La VIAjettm T permette la stampa a getto d’inchiostro piezo ad alta risoluzione ed è la soluzione migliore per il cartone. Disponibile in due altezze di stampa di 50 e 100 mm è davvero alternativa alla stampa a trasferimento termico di etichette e consente di personalizzare in tempo reale i cartoni neutri. Il sistema di pulizia automatico/ manuale mantiene la qualità di stampa a livelli ottimali e riduce il consumo di inchiostro. Questa serie è particolarmente indicata per la stampa di immagini, testi, codici a barre alti fino a 50 mm o 100 mm per singola testa o fino a 10 m inserendo più teste.
Ma la vera potenzialità della piattaforma MPERIATM risiede nei Plugin, software, che si possono sviluppare senza limitazioni e con i quali si possono gestire unita di stampa di qualsiasi genere anche di altri produttori.

Per ogni ulteriore informazione: http://www.marking.it

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.