Serie DBS, prodotto di punta di Mini Motor

Serie DBS mini motor: dall’unione di prodotto e servizio nasce la risposta che conquista il mercato

Il prodotto, da solo, non basta. Così come, da solo, non basta il più impeccabile dei servizi di assistenza e post vendita.

Per distinguersi nel mondo dell’automazione e del motion control, occorre non accettare compromessi ed eccellere in ognuna delle fasi di vita del prodotto.

Di questa regola, la Serie DBS, prodotto di punta di Mini Motor, è un’interprete tra le più titolate e riconosciute del panorama industriale.

Dal punto di vista del prodotto, infatti, la famiglia di servomotori brushless con azionamento integrato ha saputo innalzare e fissare l’asticella dell’eccellenza produttiva in termini di razionalizzazione, integrazione e performance, proponendo un set di caratteristiche che hanno posizionato la gamma DBS ai vertici assoluti del mercato.

Tra queste:
• la possibilità di controllare in daisy chain diversi motori tramite tutti i principali protocolli di comunicazione in ambito industriale: Ethercat, Ethernet/IP, Powerlink, Modbus, Profinet I/O e CanOpen;
• la presenza dell’encoder assoluto SSI multi giro a 4096 impulsi, che permette sempre la più ampia possibilità di regolazione di velocità e posizione, con mantenimento della quota anche senza alimentazione;
• l’integrazione compatta e perfetta di tutti gli elementi – motore, azionamento ed eventuale riduttore – forniti insieme in un unico prodotto d’eccellenza.

Queste caratteristiche rendono i servomotori DBS Series prodotti estremamente versatili, e pertanto ideali per soddisfare le esigenze di automazione di tutte le realtà produttive, garantendo facilità di installazione, riduzione dei cablaggi e conseguente riduzione generale dei costi di esercizio delle macchine.

Nel panorama industriale, i settori d’elezione per l’applicazione della gamma DBS sono quelli che più di altri richiedono movimenti e spostamenti controllati e precisi, quali ad esempio quello ceramico, il packaging e l’imbottigliamento; settori le cui richieste di prodotti DBS sono in continuo aumento, un trend talmente consolidato da aver reso necessaria la progettazione di un’intera linea produttiva dedicata alla realizzazione di questi motori.

Si tratterà di una linea semiautomatica che costruirà contemporaneamente le tre differenti parti della Serie DBS – motore, riduttore e azionamento – aumentando la produzione dell’intera Serie DBS del 40% rispetto al volume attuale.

Come si diceva, però, il solo prodotto, benché eccellente, non basta a garantire un successo commerciale solido e duraturo.

Infatti, la Serie DBS è riuscita a conquistare e mantenere il suo ruolo di primo piano nel mercato anche grazie alla disponibilità messa in campo da Mini Motor ad accompagnare i clienti, grandi e meno grandi, dall’acquisto dei prodotti fino al momento del loro primo avvio e oltre.

Le variabili che entrano in gioco durante l’installazione dei motori, infatti, sono innumerevoli; per questo Mini Motor, al momento della fornitura, consegna a corredo dei prodotti anche un pacchetto di programmi di utilizzo a seconda del fieldbus specifico del cliente. È poi il cliente stesso, attraverso il supporto tecnico fornito dall’Help Desk Mini Motor, a completare il settaggio dei motori in base alle specifiche esigenze produttive. “È una filiera d’eccellenza, quella che perseguiamo” afferma Alessandro Ciccolella, Ingegnere Meccanico dell’Ufficio Tecnico Mini Motor.

“Vogliamo che i nostri clienti, acquisiti e potenziali, scelgano Mini Motor in virtù della certezza di acquistare la soluzione migliore sotto tutti i punti di vista, da un prodotto impeccabile a un’assistenza competente, disponibile e professionale.”

http://www.minimotor.com

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.