Il futuro della produzione industriale è il modello EAAS

L’Industria 4.0 e l’Internet of Things Industriale (IIoT) rappresentano la prossima rivoluzione industriale. In un mercato sempre più globalizzato e con uno sviluppo tecnico più rapido, è necessario mantenere una produzione all’avanguardia. Per contrastare la concorrenza, è importante stare al passo con la rivoluzione tecnologica evitando ingenti e inefficienti investimenti di capitali.
Quando si investe in un nuovo sistema o macchinario, le considerazioni di natura finanziaria prendono il sopravvento sull’innovazione dei processi. Il passaggio a un modello di vendita EaaS (Equipment as-a-Service) può costituire il punto di forza per consentire a piccole, medie e grandi imprese di prepararsi al futuro digitale che si prospetta.

Qualsiasi azienda voglia essere all’avanguardia utilizzando sistemi obsoleti incontrerà problemi che un approccio tradizionale non risolverà.
L’investimento di capitale in sistemi moderni, però, comporta costi significativi e specifici rischi. Con Equipment as-a-Service (EaaS) si intende il processo in cui i sistemi di produzione o i macchinari non vengono acquistati direttamente dall’azienda, ma erogati da un fornitore a pagamento: invece di acquistare macchinari altamente complessi e molto costosi, è possibile noleggiarli per un periodo di tempo determinato o pagarli solo in base all’uso. Il vantaggio principale dell’adozione di questo modello è rappresentato dai bassi costi operativi. Dato che la manutenzione e l’assistenza sono interamente coperte da EaaS, le operazioni risultano più efficienti. I costi di riparazione, i tempi di inattività della produzione e i potenziali ritardi nella delivery possono gravare di molto sul bilancio. Con questo modello, non è più necessario disporre di tecnici preposti all’assistenza ed è possibile impiegare i dipendenti dove sono effettivamente richiesti. Ne consegue una pianificazione finanziaria più sicura.
Il modello EaaS promuove l’efficienza e la produttività e permette alle piccole, medie e grandi imprese di tenere il passo e rimanere competitive. Una maggiore produttività consente di risparmiare denaro. I fornitori possono adattare gli ordini in modo più efficiente. Consegnano esattamente ciò che è necessario e quindi riducono i tempi di inattività. Tra i punti di forza di tale proposta vi sono la migliore qualità dei prodotti, la maggiore fidelizzazione dei clienti, il design più efficiente dei processi interni e i benefici di natura finanziaria.

Relayr è un’impresa leader nell’Internet of Things industriale che fornisce le soluzioni più complete per trasformare digitalmente le aziende, azzerando qualsiasi fattore di rischio.
La sua mission è quella di liberare il pieno potenziale dei dati da apparecchiature, macchinari e linee di produzione esistenti per offrire ai clienti migliori risultati commerciali. Grazie a Relayr, produttori, operatori e società di assistenza nel settore delle apparecchiature industriali sono ora in grado di implementare soluzioni IIoT pienamente interoperabili, i cui risultati commerciali attesi sono garantiti. Questo è stato reso possibile da una intuizione che ha unito i servizi tecnologici e professionali a vere e proprie polizze assicurative. La recente acquisizione da parte di MunichRE, per 300 Milioni di Euro, ha consolidato l’offerta assicurativa e finanziaria, rendendo Relayr un fornitore di soluzioni unico sul mercato.

Relayr è consapevole che le esigenze commerciali di una data azienda e il contesto industriale in cui opera sono uniche. Per questo, anche la soluzione IIoT sarà realizzata su misura, partendo da una semplice domanda: “Quale problema aziendale si deve risolvere?”. La risposta indirizzerà l’intero processo di trasformazione digitale. Dopo aver identificato i punti deboli di una data azienda e aver acquisito una conoscenza completa del contesto industriale in cui opera, il team di servizi professionali Relayr si coordinerà con gli stakeholder interni all’azienda per tramutare in realtà l’implementazione digitale, dalla sua concezione iniziale fino al raggiungimento di risultati tangibili.
Passare a un modello EaaS basato sulla sottoscrizione o con formula pay-per-usage permette di trasformare la prossima rivoluzione industriale in un’opportunità di crescita per piccole, medie e grandi imprese.
Grazie alle competenze di Relayr in ambito IIoT, alle opzioni di finanziamento e assicurazione volte a ridurre al minimo il rischio finanziario e all’offerta tecnologica endto-end, al vostro fianco non avrete un semplice partner, ma una società rivoluzionaria.

http://www.relayr.io/it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.