La fabbrica a colpo d’occhio

B&R amplia la sua libreria HMI con il nuovo widget Skyline, parte del pacchetto software mapp View

Skyline offre una chiara visione d’insieme dei sistemi in produzione e può essere collegato direttamente a un sistema di allarme.

Con un colpo d’occhio, gli operatori dell’impianto ottengono informazioni importanti sulle loro macchine e sono in grado di reagire prontamente ai messaggi di errore. Questo previene i tempi di fermo macchina e aumenta la produttività dell’impianto.

Questo elemento grafico interattivo è adatto a realizzare interfacce operatore per macchine e impianti modulari in qualsiasi settore industriale. Lo sviluppatore non deve far altro che trascinare il widget nella posizione desiderata sullo schermo e configurarlo per le operazioni necessarie. Si possono facilmente scegliere immagini per rappresentare le varie parti della macchina, regolandone le dimensioni a piacere. Il widget Skyline è configurabile in runtime, il che lo rende eccezionalmente veloce e flessibile da utilizzare.

Evitare i fermi macchina

Per una migliore visione d’insieme in impianti particolarmente complessi, è possibile raggruppare più istanze di una determinata macchina. Quando si seleziona un componente, inoltre, il widget può mostrare all’operatore importanti informazioni statistiche o lo stato attuale del componente stesso. L’operatore è così in grado di reagire rapidamente a fronte di un eventuale errore che si verifica sulla macchina e di risolvere la situazione prima che provochi un fermo.

Il nuovo widget Skyline del pacchetto software mapp View di B&R mostra una chiara panoramica dei sistemi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.