Sistemi di tubazioni per alte prestazioni

In occasione della fiera POWTECH 2019, tenutasi lo scorso Aprile a Norimberga, JACOB ha presentato in esclusiva un sistema di tubazioni modulare con sicurezza extra per settori industriali particolarmente attenti alle norme igieniche.

Sicurezza e igiene sono le priorità assolute quando si trasporta cibo, JACOB incontra questi requisiti con la linea FOOD GRADE.

Il sistema è conforme a entrambe le norme, Europea CE 1935/2004 e le Regolamentazione alimentare FDA americana. La linea FOOD GRADE ha una scelta di oltre 3.000 componenti standard e modulari oltre naturalmente alla vasta gamma di componenti fuori standard che possono essere realizzati su disegno.

Particolare attenzione viene prestata alla linea FOOD GRADE per tutti i componenti della tubazione che entrano in contatto con prodotti alimentari: sono esaminati criticamente per perfezionare design e composizione. Le parti a contatto con il prodotto nella linea FOOD GRADE, sono realizzate interamente in acciaio inossidabile con una qualità minima 1.4301 (Aisi 304), quindi ideali per il trasporto di prodotti alimentari regolamentati da norme igieniche rigide. Le guarnizioni per le giunzioni sono particolarmente interessanti in quanto ottenute attraverso un processo di vulcanizzazione, quindi senza usare adesivi.

Otre alla conformità alle norme europee ed americane sono più resistente alle sostanze chimiche aggressivi rispetto alle guarnizioni convenzionali in Silicone o NBR. L’inquinamento del flusso di prodotti alimentari con frammenti che potrebbero rimanere dopo i lavori di montaggio o manutenzione rappresenta un pericolo particolare e concreto.

• JACOB definisce gli standard in materia di sicurezza alimentare rispettando le norme Europee ed Americane.
• Guarnizioni rilevabili dal metal detector per una massima igiene del prodotto.

La linea DETECTABLE DESIGN fornisce ancora più sicurezza quando si tratta di trasportare merci sfuse dove igiene e purezza sono essenziali.
Oggetti metallici, come viti e rondelle, notoriamente sono rilevati ed espulsi dal flusso produttivo, mentre al contrario frammenti di guarnizioni o materiali plastici fino ad ora non potevano essere rilevati ed eliminati. Questo problema oggi è risolto grazie alla nuova linea DETECTABLE DESIGN, progettata dal gruppo JACOB.

Attraverso l’integrazione di particelle di metallo all’interno delle guarnizioni e dei componenti in gomma che li rendono rilevabili dai metal detector, i residui di frammenti derivanti da montaggio o manutenzione possono essere eliminati dal flusso produttivo. Tutti i prodotti della gamma JACOB sono conformi con le norme EC 1935/2004 e FDA.

eurotubi.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.