Componenti per quadro elettrico e bordo macchina

Detas Automazione è una divisione del Gruppo Detas che si occupa della produzione e della commercializzazione di componenti destinati principalmente ai costruttori di quadri elettrici e macchinari. L’Azienda è stata fondata più di cento anni fa in Istria e alla Direzione si affaccia oggi la quinta generazione della famiglia Durin.

In occasione della Fiera SPS 2019 e dopo una lunga esperienza nella tecnica di gestione dei cavi all’interno di quadri elettrici e macchine industriali, Detas presenta la nuovissima divisione commerciale DetasUltra, caratterizzata dal motto “Solutions around the cable”, che identifica una vasta gamma di componenti dedicati a chi utilizza cavi semplici e con connettori e necessita di migliorarne l’entrata e organizzarne la gestione nei moderni macchinari e nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche. Nasce così la soluzione DES – Detas Entry System, che viene presentata in quattro gruppi di prodotti: dai listelli passacavo divisibili a quelli per cavi non intestati, dai pettini antistrappo alle mollette di schermatura; concludono l’offerta altri dispositivi e componenti interessanti per il cablatore.

Nel nuovo stand alla SPS 2019 verranno inoltre presentati i nuovi dispositivi LED per l’illuminazione all’interno di quadri elettrici e macchinari, caratterizzati da robustezza, efficienza luminosa e connessione M12.

Di notevole interesse il nuovo prodotto DTS LED SERIE Q, che conspeciale sente di scegliere fra sette colori configurabili, contraddistinto da protezione IP67-IP69K e particolarmente adatto all’applicazione nel settore Food, dove sono richiesti lavaggi ad alte temperature. Il design e il sistema di aggancio lo rendono un prodotto rapido da installare e di assoluta affidabilità. Completano la gamma una serie di torrette luminose, principalmente utilizzate nei macchinari utensili, connotate da compattezza e tecnica RGB, una delle linee più complete di alimentatori per stabilizzatori switching per guida DIN e una nuova linea di filtri di rete con ingresso monofase e trifase.

Incontriamo il dott. Giorgio Durin, Amministratore di Detas S.p.A., a cui chiediamo come prima cosa quali sono le aspettative per questa edizione di SPS.
Per Detas S.p.A. l’edizione 2019 di SPS rappresenta un’importante opportunità per la presentazione della nostra nuova linea di sistemi passacavo che viene oggi lanciata sul mercato dopo oltre 15 anni di esperienza nel settore. Riteniamo quindi che la fiera dia ai nostri clienti una valida occasione per conoscere i vantaggi offerti dalla nuova famiglia di prodotti.

Come si è svolto il processo di sviluppo del prodotto DetasUltra?
Grazie all’esperienza acquisita sul campo circa l’applicazione dei prodotti da parte dei clienti e all’esperienza di Detas come azienda di produzione nei settori della plastica, dell’alluminio e della componentistica elettrica, abbiamo puntato sulla creazione di una gamma di prodotti unici e brevettati, che consentono la semplificazione del numero di modelli gestiti.

Come si sposano questi prodotti con il resto dell’offerta Detas Automazione?
I prodotti DetasUltra sono perfettamente complementari all’attuale offerta Detas. Il nostro marchio è infatti sinonimo di elettronica di potenza (alimentatori, filtri antidisturbo, illuminazione LED…), ovvero di prodotti che si ritrovano in ogni quadro elettrico e nel bordo macchina.
Il passaggio e la gestione dei cavi in questi ultimi è, quindi, una tematica assolutamente collegata alla nostra componentistica elettrica.

Qual è il grado di personalizzazione dei prodotti per il mercato Macchinari Food & Beverage?
La personalizzazione, per noi, rappresenta un fattore chiave. In ogni divisione, infatti, sviluppiamo soluzioni custom: dai dispositivi in acciaio Inox SS316L ai filtri antidisturbo studiati ad hoc, dai corpi illuminanti con temperature di funzionamento over 55°C alle soluzioni di passaggio cavi personalizzate a seconda della tipologia di armadi utilizzati dal cliente.
http://www.detas.com

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.