Tecnologie per la visione artificiale vision experts

Advanced Technologies nasce nel 1998 come distributore di tecnologie per l’automazione industriale e soluzioni per la visione artificiale, privilegiando da subito la selezione di fornitori capaci di offrire tecnologie innovative e di indiscussa affidabilità. Le solide competenze nel mondo della visione industriale e dell’imaging scientifico, riconosciute a livello internazionale, hanno permesso di consolidare un ruolo di leadership nel settore.

Oggi, dopo 20 anni di attività nel mercato della visione artificiale, Advanced Technologies non si limita ad essere un distributore di software e componenti ma un partner che, grazie alla solida conoscenza del mercato e dei clienti, è in grado di fornire la soluzione più adatta per ogni esigenza specifica di OEM e System Integrator dell’industria 4.0. Durante SPS IPC Drives Italia 2019 (Fiere di Parma, 28-30 Maggio) presso il proprio stand (Pad. 3 Stand C029), Advanced Technologies presenterà le ultime soluzioni per la visione artificiale dedicate al mercato alimentare.
Tra le tecnologie più innovative per il settore alimentare c’è l’imaging SWIR. Questa tecnologia, che rileva lunghezze d’onda non comprese nello spettro del visibile, permette di vedere dettagli che non possono essere percepiti dall’ occhio umano o attraverso una telecamera standard. Grazie all’imaging SWIR è possibile ad esempio differenziare materiali dello stesso colore e diversa composizione chimica, vedere attraverso imballaggi plastici, valutare il contenuto d’acqua e il grado di umidità di un preparato. Advanced Technologies presenterà ad SPS le soluzioni per l’imaging SWIR di Photonfocus e Bluevison.

Le telecamera MV3-D640I-M01-144 di Photonfocus è una telecamera matriciale equipaggiata con un sensore InGaAs Sofradir SNAKE, sensibile nel range 900 – 1700 nm. Queste telecamere, disponibili sia con interfaccia GigE che CameraLink, raggiungono una velocità di acquisizione di 300 fps a piena risoluzione. Grazie alla regione di interesse (ROI) configurabile e opzione ROI multiple, è possibile selezionare fino a 256 regioni indipendenti. Le telecamere SWIR di Photonfocus hanno un sistema di raffreddamento a cella di Peltier e monitoraggio della temperatura della camera e del sensore.

Bluevision produce una vasta gamma di telecamere SWIR lineari, con una risoluzione di 512 px e 1024 px e con diverse sensibilità spettrali che vanno da 900 a 2550 nm. Disponibili con interfaccia CameraLink o GigE, le telecamere lineari Bluevision raggiungono un frame rate di 13.88KHz.
Bluevision è specializzata nella tecnologia a prisma ottico, le telecamere a due sensori SWIR di Bluevision permettono di catturare contemporaneamente due immagini in diverse bande spettrali (SWIR, visibile e SWIR, visibile e NIR) per condurre indagini spettroscopiche. Durante SPS 2019 saranno presentate anche le applicazioni di visione più classiche, come l’ispezione ottica di una bottiglia. Grazie ad Iris GTR, la smart camera di Matrox Imaging che racchiude in un housing compatto tutte le funzionalità di un sistema di visione completo, controlleremo il corretto avvitamento del tappo di una serie di fialette.

Iris GTR è una smart camera estremamente versatile, adatta a qualsiasi tipo di ispezione, con una risoluzione che va da 0,3 MP a 5 MP, I/O digitali integrati sul corpo base della telecamera e grado di protezione IP67 che ne permette l’installazione anche in ambienti industriali ostili.
Matrox Iris GTR è anche disponibile in una versione che include l’ambiente di sviluppo “Matrox Design Assistant” per un utilizzo ancora più semplice. Matrox Design Assistant è un IDE (Integrated Developement Environment) basato sulla costruzione di diagrammi di flusso che rende veloce ed intuitivo lo sviluppo di applicazioni di visione, senza la necessità di scrivere linee di codice.

http://www.adv-tech.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.