Sistemi di etichettatura automatica LabelPack

Il settore ortofrutta ed i pro­dotti di quinta gamma richie­dono una personalizzazione delle confezioni e delle informazio­ni su di esse riportare che solo l’ap­plicazione di etichette autoadesive ne consente una facile e flessibile gestione.

Le etichettatrici della gamma LA­BELX® sono la soluzione ideale per l’integrazione su linee di con­fezionamento flow-pack, su insac­chettatrici verticali, astucciatrici e confezionatrici con film termore­traibile.

Prodotta in diverse migliaia di esemplari, LABELX® è l’unità eti­chettatura performante ed affida­bile e disponibile con una completa gamma di accessori che ne facilita­no l’integrazione su qualsiasi linea di confezionamento automatico, di­sponibile in tre differenti larghezze 140 mm – 250 mm – 350 mm con una evoluta elettronica di gestione in grado di garantire elevate velo­cità e buona precisione di applica­zione.

Tutti i parametri di funzionamento sono gestibili da un semplice e fun­zionale pannello operatore Touch Screen.

Con l’integrazione di unità di stam­pa a trasferimento termico, LA­BELX si trasforma in un sistema stampa e applica altamente per­formante con il quale sono state af­frontate problematiche di stampa e applicazione etichette su confezioni singole o fardelli ad alta produttivi­tà.

La gamma delle etichettatrici pro­dotte da LABELPACK, si completa con la versione LABELX JR, adatta alle applicazioni di media e bassa produttività ma anch’essa dotabile di moduli di stampa a trasferimento termico per la stampa di dati varia­bili e codici a barre.

LABELX® e LABELX JR sono anche il cuore dei sistemi di etichettatura MODULAR e COMPACT studiati da LABELPACK per soddisfare le esi­genze di tutti i più importanti settori industriali.

COMPACT è la serie “entry level” dei sistemi di etichettatura auto­matica prodotti da LABELPACK.

La gamma dei sistemi di questa se­rie comprende 8 modelli standard, innumerevoli soluzioni personaliz­zate e sono equipaggiati con le eti­chettatrici della serie LABELX JR in grado di applicare etichette con altezza fino a 140/ 250 mm. Le ver­sioni COMPACT-BS e COMPACT-TB sono realizzati per l’applicazione sul fondo o sui due lati superiore e inferiore di vaschette preformate, sacchetti e confezioni flow pack e sono particolarmente adatti alle medie produzioni, affrontando l’au­tomazione del processo di etichet­tatura con un modesto investimen­to.

Vari sistemi di sovrastampa a tra­sferimento termico e Ink-Jet sono disponibili per la stampa dei dati variabili.

I sistemi della serie MODULAR, soluzioni ideali per le linee ad alta produttività, sono costruiti sulla base di una struttura “open frame” in acciaio inox su cui vengono inte­grati i vari moduli di etichettatura della serie LABELX® per l’applica­zione sul lato superiore e inferiore delle vaschette che contengono i prodotti. Il sistema è dotato di una elettronica di controllo con PLC e pannello Touch Screen, le velocità di funzionamento sono tutte sin­cronizzate elet­tronicamente e tutte le regolazioni sono dotate di indicatori numerici per facilitare il cambio formato.

I sistemi MODULAR possono inte­grare diversi sistemi di trasporto prodotto realizzati in funzione del­le caratteristiche dimensionali, del peso e della forma del contenitore da etichettare. Tutti i sistemi di tra­sporto sono integrati in posizione “balconata” permettendo una fa­cile pulizia dell’area sottostante la macchina stessa ed evitando che eventuali fuoriuscite di liquidi o del prodotto stesso raggiungano parti della macchina difficilmente pulibi­li e igienizzabili.

Per l’identificazione a fine linea proponiamo la nostra ampia gam­ma di soluzioni stampa & applica serie PandA con l’integrazione di motori di stampa industriali pro­dotti da HONEYWELL – ZEBRA – SATO – NOVEXX – CARL VALENTIN – CAB che consentono una stam­pa e applicazione in tempo reale di tutte le informazioni necessarie per una corretta gestione della lo­gistica e tracciabilità dei prodotti alimentari.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.