B&R presenta il sistema di visione artificiale completamente integrato

Non c’è più bisogno di un esperto per realizzare in poco tempo un’applicazione di visione straordinariamente performante. Il portfolio di visione B&R, gestito interamente all’interno dell’ambiente di sviluppo per l’automazione, comprende due varianti di telecamere: Smart Sensor e Smart Camera per, rispettivamente, una o più funzioni simultanee.

Poiché l’hardware è completamente integrato nel sistema di automazione, le telecamere – e gli illuminatori, in qualunque configurazione – possono essere sincronizzate alle funzioni della macchina con precisione al microsecondo. Questo consente di ottenere l’immagine perfetta in qualunque condizione di illuminazione ambientale e anche ad alte velocità, garantendo qualità in produzione senza penalizzare la produttività.

Qualità d’immagine ottimale

Sensor e Camera possono essere dotati di uno dei tre sensori di immagine, da 1,3 a 5 megapixel. Tutti e tre i sensori sono caratterizzati da grandi dimensioni dei pixel, elevata sensibilità alla luce e basso rumore (elevato rapporto segnale/rumore). Questo garantisce un’ottima qualità dell’immagine, anche in applicazioni con prodotti in movimento ad alta velocità. L’immagine perfetta in ogni situazione è oltremodo garantita grazie all’illuminazione, integrata e sincronizzata con le camere, disponibile sotto forma di LED incorporati nel case della camera o in barre LED esterne, componibili e orientabili, o ancora in pannelli per la retroilluminazione.

Le camere sono disponibili con lente integrata o con attacco a C standard, per permettere di scegliere la lente più adatta all’applicazione. Le lenti integrate sono dotate di regolazione elettronica della messa a fuoco e sono disponibili in lunghezze focali da 4,6 a 25 mm. Tutte le ottiche B&R sono ottimizzate appositamente per i sensori in uso, per ottenere la massima nitidezza e prestazioni di imaging ottimali.

Un solo cavo connette alla rete della macchina tramite un connettore ibrido M12 e fornisce anche la necessaria alimentazione a 24 V. Un secondo collegamento ibrido consente un facile cablaggio a margherita con telecamere aggiuntive o illuminatori B&R.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.