Baldi Carni ha affidato l’automazione del proprio packaging a Tecno Pack SpA

Un’esperienza che Umberto Baldi, ha consolidato dal 1965, anno in cui avvia la sua prima macelleria. La sapiente conoscenza artigianale della materia prima, dei tagli, delle tecniche di lavorazione e al contatto quotidiano con il consumatore finale lo hanno portato nel 1970 alla costituzione di Baldi Carni S.r.l..
L’ascolto continuo e attento alle esigenze di un mercato che si stava espandendo gli ha permesso la specializzazione nella lavorazione industriale delle carni. Negli anni Ottanta Umberto Baldi fonda Assocarni insieme ad altri importanti personalità di settore.

I continui viaggi esteri, la passione, l’abilità e una visione già proiettata in un mercato futuro hanno guidato negli anni successivi Baldi Carni S.r.l verso un ampliamento del proprio business: accanto ad un’attività pioneristica di selezione e importazione di carni pregiate da allevamenti internazionali, l’Impresa ha avviato un nuovo ramo aziendale dedicato alla distribuzione di prodotti alimentari verso il comparto della ristorazione e della GDO: nasce Baldi Foodservices.

Tutta l’esperienza accumulata nel corso del tempo è diventata una caratteristica che ha permesso all’azienda di distinguersi come importante player nazionale per la “Ristorazione di Qualità”. Non a caso negli anni Brand Leader internazionali hanno scelto il marchio Baldi per forniture importanti e per lo sviluppo di prodotti “Tailor Made” e “Private Label”: Autogrill, MSC, Costa Crociere, Alitalia, Metro.
Oggi Baldi con le proprie divisioni aziendali, propone qualità, soluzioni e opportunità innovative a scuole, università, ospedali, catene di villaggi turistici, grande distribuzione organizzata e ristoratori. Grazie alle 4 divisioni aziendali Baldi Carni, Baldi Mare, Baldi Foodservices e Baldi Bottega, l’azienda ha coltivato gradualmente una visione alta e sempre più completa del mercato, a stretto contatto con tanti profili differenti ma tra loro interconnessi.

Difatti, la diversità delle informazioni provenienti da più canali fornisce una visione finale ampia che arricchisce il know – how aziendale. Dal ristoratore alla grande azienda fino al consumatore finale, ogni profilo fornisce all’Impresa test e verifiche quotidiani, comunica esigenze specifiche attraverso dimensioni e numeri diversi ma che insieme guidano verso un duplice esito, una duplice opportunità, le nostre garanzie assolute: qualità del prodotto ed esclusività del servizio.

Il prodotto Baldi è quindi parte di un progetto più ampio e profondo che coinvolge ogni cliente in un percorso di complice ed effettiva crescita, dove l’anima del marchio si esprime con il mercato attraverso:
• lo sviluppo del prodotto tramite rigidi protocolli orientati al food cost, un metodo che garantisce ad ogni cliente economie e profitti certi, concreti, tangibili premiando l’eccellenza delle carni e del servizio
• la consulenza che gli operatori Baldi forniscono ad ogni profilo cliente, un affiancamento speciale e prezioso capace di costruire scelte e acquisti strategici, misurati su ogni specifico caso
• la formazione, la promozione e l’attività informativa offerta a partire dal proprio sistema di comunicazione aziendale e garantita sul campo dal personale Baldi: uno strumento competitivo a servizio del business del cliente.

La suddivisione tre linee che propone la Baldi attraverso la sua esperienza nasce da diverse ricette, invenzioni e ingredienti per fornire ad ogni cliente nuove forme di business e plus distintivi.

A parlare sono i numeri che dimostrano l’efficacia di un marchio più che mai pronto ad evolvere, ad affrontare i mercati esteri e a servire i propri clienti con radici solide e valori percepiti: presenza, trasparenza e competenza.
• 25000 mq (8000 mq coperti)
di superficie aziendale
• 55 esperti collaboratori
• 53 dipendenti
• + 3000 clienti serviti
• + 5000 articoli a catalogo
• + 28 mln fatturato 2017

Per Baldi srl la Qualità è un valore e una prassi in evoluzione: la presenza su mercati internazionali e il confronto con un quadro legislativo sempre più rigido e minuzioso, l’attività su canali distributivi sempre più ampi e specifici offrono all’Impresa stimoli e procedure organizzative sempre più efficienti e incisi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.