EaaS, il modello che consente alle aziende di sfruttare al meglio i vantaggi dell’IoT industriale e dell’Industria 4.0

Trasformazioni digitali rapide e prive di rischi con l’Equipment-as-a-Service di Relayr, per potenziare rapidamente produttività, qualità ed efficienza.

In uno scenario industriale in rapida evoluzione, con aspettative da parte della clientela che crescono esponenzialmente in termini di prezzo e qualità, qualsiasi azienda che voglia essere all’avanguardia e competitiva dovrà affidarsi a processi di produzione intelligenti.

Non tutte le aziende, però, possono attuare o implementare autonomamente una strategia digitale in breve tempo. È qui che entra in gioco il nuovo modello di business chiamato Equipment-as-a-Service (EaaS) in cui i sistemi di produzione, i macchinari o le apparecchiature più avanzate non vengono acquistati dall’azienda, ma forniti da una società terza per un certo periodo di tempo e in cambio di un canone di leasing.

Con un modello basato sulla sottoscrizione, il vantaggio maggiore per le aziende è rappresentato dai bassi costi operativi. La manutenzione e l’assistenza delle apparecchiature sono completamente coperti dal modello EaaS, così che l’azienda può concentrarsi completamente sulla produzione.

Il servizio comprende anche aggiornamenti software di ultima generazione con funzioni estese che consentono ai macchinari collegati di supportare tutti i reparti di un’azienda con i dati rilevanti e il raggiungimento di risultati di alta qualità.

L’implementazione dei servizi EaaS nell’ambito dell’IoT può offrire molti vantaggi per il settore packaging, andando a migliorare la tracciabilità, la disponibilità e la qualità, e riducendo i costi operativi totali.

L’EaaS permette a piccole, medie e grandi imprese di essere al passo con i tempi e rimanere competitive nell’ambito dell’IoT. Il miglioramento della qualità dei prodotti e della fidelizzazione dei clienti, una progettazione più efficiente dei processi interni, nonché i vantaggi economici dovuti alla riduzione dei tempi di inattività e all’utilizzo più efficiente di macchinari e sistemi sono argomenti che nessuna azienda oggi dovrebbe ignorare.

Relayr è un’impresa leader nell’Internet of Things industriale che fornisce le soluzioni più complete per trasformare digitalmente le aziende, azzerando qualsiasi fattore di rischio. La sua mission è quella di liberare il pieno potenziale dei dati da apparecchiature, macchinari e linee di produzione esistenti per offrire ai clienti migliori risultati commerciali. Grazie a Relayr, produttori, operatori e società di assistenza nel settore delle apparecchiature industriali sono ora in grado di implementare soluzioni IIoT pienamente interoperabili, i cui risultati commerciali attesi sono garantiti. Dopo aver identificato i punti deboli di una data azienda e aver acquisito una conoscenza completa del contesto industriale in cui opera, il team di servizi professionali Relayr si coordinerà con gli stakeholder interni all’azienda stessa per tramutare in realtà l’implementazione digitale, dalla sua concezione iniziale fino al raggiungimento di risultati tangibili.

Per maggiori informazioni: https://relayr.io/it/il-prossimo-livello-di-trasformazione-digitale/ e scarica il White Paper gratuito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.