Migliora Il Controllo Con Le Unita’ VFD Di Unitronics

Il lancio delle unità VFD arricchisce l’offerta di Unitronics nel settore del motion control


In linea con il proprio impegno a centralizzare e ottimizzare l’automazione industriale e i sistemi di controllo, Unitronics annuncia una nuova linea di unità VFD.

Unitronics, azienda leader nello sviluppo e nella produzione di controller integrati PLC + HMI, ha lanciato all’inizio di luglio una linea di convertitori di frequenza variabile (Variable Frequency Drives ovvero VFD), con la quale é in grado di soddisfare al meglio le richieste dei clienti che richiedono soluzioni mirate per il motion control.

I convertitori di frequenza variabile (VFD), anche detti inverter, ottimizzano le prestazioni dei macchinari, consentono di risparmiare energia e di ridurre i costi di funzionamento per una vasta gamma di operazioni tra cui l’imballaggio, il trasporto, la movimentazione dei materiali, le lavorazioni meccaniche, le applicazioni per pompe e ventole, e molto altro ancora.

Le unità VFD di Unitronics si integrano perfettamente con le linee esistenti di controller PLC + HMI All-in-One come UniStream®, Vision™ e Samba™.

L’introduzione della linea di prodotti VFD semplifica notevolmente il lavoro in quanto permette ai clienti di ottenere da un unico fornitore le unità VFD, PLC e HMI , consentendo di programmare tutti e tre i dispositivi con un unico software e di ricevere assistenza dallo stesso team per tutta la durata del progetto.

Caratteristiche delle unitá VFD Le unità VDF di Unitronics sono disponibili in versione mono/trifase da 0,4 Kw fino a 110 Kw. Ecco alcune caratteristiche:

• Filtri EMC integrati
• Gruppo freno integrato
• Opzioni di montaggio: a muro, a flangia, su guida
• Controllo vettoriale sensorless e di coppia
• Temperatura: campo di operatività esteso
• Opzione di sicurezza STO (Safe Torque Off)
• Modbus RTU fieldbus
• Capacità di sovraccarico per applicazioni intensive.

Le unità VFD hanno certificazione UL, TÜV SÜD Safety e CE.

Configurazione e funzionamento Il binomio VFD e controller Unitronics rappresenta un’alternativa più facile e immediata rispetto alle altre soluzioni VFD presenti sul mercato: tutte le funzioni possono essere programmate con lo stesso software dei dispositivi PLC e HMI, che consente all’utente di impostare, configurare e azionare rapidamente più dispositivi VFD, nonché di monitorare ed eseguire il debug del VFD tramite l’orologio digitale o il grafico Scope Trace. Gli utenti possono anche gestire il loro dispositivo VFD direttamente dal pannello HMI integrato del controller tramite il touchscreen a colori. Un altro importante vantaggio offerto da questa soluzione Unitronics All-in-One è costituito dall’accesso remoto: gli utenti possono infatti monitorare il dispositivo VFD tramite software, web server o connessione VNC.

Questa novitá di Unitronics consente agli OEM di semplificare e centralizzare le funzioni di controllo, affidandosi a un minor numero di componenti realizzate da un minor numero di fornitori: grazie a questo approccio all-in-one é ora possibile risparmiare tempo, denaro e fatica. Unitronics continua così a mantenere il suo impegno a innovare e integrare l’automazione industriale.

http://www.unitronicsplc.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.