La vera industria 4.0 scopri i vantaggi di fare dialogare le tecnologie della tua linea

Nelle linee di produzione alimentare le fasi di ispezione, di codifica e di labelling sono step ben precisi che assicurano la conformità del prodotto alla normativa vigente e alle richieste della Grande Distribuzione (GDO).
La presenza di sistemi di produttori diversi all’interno della stessa linea rende molto complessa la raccolta delle informazioni e, soprattutto, richiede un’interrogazione individuale delle singole componenti.

Nimax come partner di riferimento di tantissimi produttori per codifica, marcatura e labelling, è stata spesso testimone di queste difficoltà e per questo ha sviluppato un driver che controlla in modo sinergico tutte le diverse tecnologie che partecipano al processo produttivo per ridurre il rischio di errore umano e per rendere più efficace il processo.

Line Strategy, questo il nome del driver, analizza lo stato di ogni tecnologia della linea e lo mostra sul monitor tramite il pannello sinottico riepilogativo. Per ciascuna commessa il pannello riepiloga stato della linea, statistiche, eventuali scarti e permette l’avvio della produzione. Il programma controlla in tempo reale tutte le diverse parti della linea e segnala immediatamente le anomalie riscontrate da sistemi di controllo quali visori ottici, metal detector, sistemi a raggi X, selezionatrici ponderali..

Il monitoraggio costante e automatico consente al Responsabile di Linea di intervenire rapidamente nella risoluzione di problematiche che potrebbero determinare lotti non perfetti o -peggio ancora- necessari di richiamo.

L’applicativo consente di andare ben oltre lo stato di funzionamento attuale della macchina, analizzando i dati di produzione e le informazioni del singolo sistema, permettendo di pianificare interventi di manutenzione programmata e di stimare i consumi per pre-allertare il magazzino.

Line Strategy si compone di moduli, questo vi consente di scegliere le funzionalità più adatte alle vostre specifiche esigenze. Si interfaccia con i più diffusi software di business intelligence premettendovi di scegliere con quali comparti aziendali farlo dialogare: produzione, logistica e marketing ora possono usare un unico strumento per pianificare la propria attività e monitorarne i risultati.

http://www.nimax.it

Nimax è azienda leader in Italia per i sistemi di codifica e marcatura, controllo e sicurezza e nel labelling.
Nimax ha dimostrato al mercato la sua affidabilità con tecnologie inkjet, laser, inkjet alta e bassa risoluzione su imballi, stampa&applica etichette, trasferimento termico, drop-ondemand ad alta risoluzione e inkjet termico. Oggi è l’interlocutore di riferimento per i sistemi di controllo e sicurezza con tecnologie metal detector, raggi-X e peso reale. Lo staff nimax è preparato per garantire l’efficienza e l’ottimizzazione delle più diverse tipologie di produzione: alimentari, beverage, farmaceutiche, chimiche, meccaniche, stampa e imballaggio.

nimax: la qualità vuole sicurezza

Sistemi di controllo a Raggi-X e Metal Detector per la ricerca di corpi estranei.
I sistemi di ispezione a Raggi-X, Metal Detector e le Selezionatrici Ponderali proposti da Nimax sono progettati per essere inseriti in linee di produzione nuove o esistenti, senza influenzarne la produttività e consentendo di passare dal controllo a campione a una verifica su ogni singola confezione. La ricerca dei corpi estranei è opportuna per diverse ragioni: tutela l’azienda nei confronti della propria clientela, protegge il vostro marchio ed è richiesta dalla GDO. L’uso dei Raggi-X consente ispezioni multiple tra cui il corretto riempimento, il conteggio prodotti e il controllo forma e volume in imballi metallizzati o non trasparenti, scartando i prodotti non conformi. I sistemi a Raggi-X e Metal Detector si abbinano perfettamente alle Selezionatrici Ponderali e alle Peso-Prezzatrici proposte da Nimax per rendere, in poco spazio, le vostre linee produttive più efficienti e ridurre drasticamente le non conformità.

Chiedi un incontro con i Consulenti Nimax per individuare la soluzione ideale per le tue specifiche esigenze di sicurezza: nelle offerte Nimax la qualità non è un optional.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.