Nuovi gradi Bio-Flex per film e imballaggi home compost

FkuR Kunststoff GmbH, lo specialista delle bioplastiche, ha sviluppato nuovi 6 gradi di Bio-Flex adatti alla produzione di film sottili. Tutti sono certificati OK Compost HOME dall’ente belga Vinçotte.

Cinque di questi gradi soddisfano i requisiti dell’articolo 75 della legge di transizione energetica francese che prevede per i sacchetti ortofrutta, cosí come per quelli utilizzati nel reparto formaggi, macelleria e pesce, oltre al requisito del compostaggio domestico, anche un contenuto minimo biobased del 30% nel 2017, del 40% nel 2018, del 50% nel 2020 (fino a raggiungere il 60% nel 2025).

Tutti i gradi home compost Bio-Flex si distinguono per la loro eccellente resistenza all’umidità fondamentale perchè spessori così sottili possano trovare una reale applicazione nella raccolta della frazione organica. Questi nuovi gradi di FKuR ampliano la gamma delle possibili applicazioni, tra cui i sacchi riutilizzabili, inclusi i sacchetti per la frutta e la verdura e altri tipi di imballaggio.

L’attuale gamma di prodotti comprende:

  • Bio-Flex FX 1803 (30% bio-based)
  • Bio-Flex F 1804 e F 1814 (entrambi 40% bio-based), il grado F 1814 ha una maggiore resistenza alla lacerazione. Questi gradi permettono di ottenere un film traslucido paragonabile all’HDPE
  • Bio-Flex FX 1821 (10% bio-based)
  • Bio-Flex FX 1823 (30% bio-based)
  • Bio-Flex FX 1824 (40% biobased). Questi gradi sono invece opachi.

Ulteriori informazioni sul certificato OK Compost HOME Vinçotte vengono fornite al seguente indirizzo:

www.okcompost.be

Home Compostabile, sottile ma resistente agli strappi e fino al 40% bio-based – con queste proprietà i sacchetti prodotti con i nuovi gradi Bio-Flex di FKuR soddisfano anche severi requisiti della legge sulla transazione energetica francese; la borsa di sinistra è stata prodotta con il grado BioFlex FX 1803 trasparente, la borsa di destra é stata invece prodotta con il grado Bio-Flex FX 1824 che ha un’alta resistenza allo strappo. Immagine © FKuR

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.