Costacurta: nastri trasportatori per l’industria

Costacurta S.p.A.- VICO è un’azienda italiana specializzata nella progettazione e nella produzione di componenti metallici per l’industria e l’architettura al servizio dei mercati internazionali. Situata a Milano, con due stabilimenti produttivi nella provincia di Lecco, Costacurta vanta una consolidata esperienza Made in Italy di oltre 95 anni. Dal 1921 la società ha continuato ad innovarsi per rimanere sempre più competitiva su mercati nazionali ed internazionali. Ad oggi, l’azienda ha una struttura divisionale, che permette di operare su diversi mercati, nei quali Costacurta opera mantenendosi fedele ai valori e alla mission che contraddistinguono questo marchio.

L’intero portafoglio prodotti nasce da materie prime in fili o lamiere metalliche ed è composto da:

  • Elementi filtranti
  • Nastri trasportatori
  • Prodotti per il settore Oil & Gas, chimico e petrolchimico

I nastri trasportatori in filo metallico

I nastri trasportatori in filo metallico sono utilizzati in numerosi processi industriali, da quello metallurgico, al farmaceutico, all’alimentare. Tali nastri possono essere utilizzati in applicazioni che richiedono temperature che vanno da circa -150°C a +1.150°C. Costacurta ha maturato un profondo know how nella progettazione e produzione di nastri trasportatori in filo metallico, essendo in grado di fornire, su specifica del cliente, un’ampia gamma di soluzioni. In funzione delle condizioni di esercizio e dei prodotti che devono essere trasportati, Costacurta è in grado di supportare il cliente nella selezio ne del materiale e della tipologia di nastro più adatto. Nel mondo del packaging, i nastri trasportatori Costacurta vengono utilizzati all’interno di macchine per il confezionamento.

All’interno di tunnel di termoretrazione e macchine fardellatrici, il prodotto finale viene trasportato sul nastro e rivestito con un film di materiale termoretraibile. Il nastro è concepito per garantire un’ottima stabilità del prodotto, sia in termini di carico e scarico, sia in termini di processo. Infatti, il nastro consente di mantenere velocità costanti e ridurre le vibrazioni al fine di ottenere un’alta affidabilità di funzionamento del macchinario in cui è installato. Queste caratteristiche garantiscono un adeguato imballo del fardello, cartone, six-pack o altro.

Visita:
www.costacurta.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.