Servosistemi brushless ESTUN

PAMOCO SPA distribuisce in Italia i servosistemi brushless ESTUN prodotti nella vecchia capitale della Cina, a Nanjing . L’azienda , che occupa ora un nuovo stabilimento modernamente attrezzato,  impiega circa 2000 persone e produce motori ed azionamenti con i più avanzati sistemi tecnologici garantendo un elevato standard qualitativo. Il nuovo reparto ricerca e sviluppo di Estun Industrial Technology Europe, con sede in Italia,  è all’avanguardia  per lo studio di  nuove elettroniche che implementano l’interfaccia con i più diffusi bus di campo  quali CAN Open, Ethercat e ModBus. L’azienda è anche centro di ricerca  certificato in Cina per lo studio e la realizzazione di nuovi progetti , in particolare di una nuova gamma di robot antropomorfi. ESTUN produce al proprio interno sia i motori che gli azionamenti e copre una gamma di servosistemi sino a 392 Kw.

La nuova famiglia di azionamenti digitali, denominata PRONET PLUS, copre una gamma di potenze che va da 200 W a 22 Kw . I servomotori sono equipaggiati di encoder  assoluto a 23 Bit.

La famiglia di azionamenti sino ad 1,5 Kw é disponibile con alimentazione a 220 V monofase mentre le taglie oltre 1 Kw e sino a 22 Kw sono disponibili con alimentazione diretta da rete trifase  a 400 V in corrente alternata. Le elettroniche si presentano in formato particolarmente compatto con uno stadio di potenza ad IGBT di nuova generazione. Gli azionamenti sono dotati di tastiera di programmazione a bordo per la configurazione e la diagnostica.  Attraverso una porta seriale RS-485 ed il software di interfaccia ESView si possono configurare i parametri dell’azionamento e visualizzare la risposta del motore con la funzione “oscilloscopio” , disponibile anche quando l’azionamento stesso è connesso al CAN Open master.

L’azionamento Pronet può funzionare in modalità posizione, coppia e velocità con possibilità di selezionare al volo il tipo di funzionamento. Funzioni avanzate come il guadagno “feed  forward” di posizione e di velocità aiutano ad ottenere maggiori precisioni con minori tempi di risposta.

PAMOCO offre alla clientela tutta la consulenza per lo studio dell’applicazione nonché il supporto tecnico sul prodotto effettuando anche la messa in servizio all’avviamento della macchina. Estun fornisce il supporto tecnico in tutto il mondo attraverso una rete capillare di distributori con provata competenza sui sistemi di controllo mentre Pamoco garantisce con il proprio magazzino la disponibilità dei materiali ed il supporto tecnico in Italia.

Per maggiori informazioni sull’azienda visitate il portale Itfoodonline.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...