Memjet e Rigoli: la loro prima soluzione per imballaggi flessibili

MVZ di Rigoli offre nuove possibilità per la produzione di imballaggi on-demand

Memjet (memjet.com), sviluppatore leader di tecnologie  di  stampa agetto di inchiostro, ha annunciato oggi che il suo partner OEM, Rigoli s.r.l. (rigolisrl.com), ha lanciato la nuova Rigoli MVZ: la prima stampante a getto di inchiostro roll to roll, per la stampa di grande formato, basata su tecnologia Memjet e pensata per la produzione di imballaggi flessibili.

Questa nuova soluzione economica consente agli utenti di produrre tirature mediobasse di imballaggi flessibili personalizzati e a colori, oggi molto richiesti dal mercato. Rigoli dimostrerà il funzionamento della stampante e mostrerà esempi di imballaggi personalizzati nel corso della prossima fiera IPACKIMA 2018, che si terrà dal 29 maggio al 1° giugno 2018, a Milano, in Italia.

La MVZ è una soluzione unica che offre la massima flessibilità. Grazie al piccolo ingombro, questa soluzione di stampa per imballaggi può essere facilmente posizionata tra le apparecchiature dedicate alla finitura.L’utilizzo della tecnologia di stampa Memjet consente inoltre di offrire la stampante ad un basso costo iniziale.Ciò significa che gli utenti potranno realizzare un ritorno sugli investimenti più rapido, grazie all’aumento della produttività e alla riduzione di inventario e costi di scarto. Questa combinazione  di  funzionalità e qualità rende la MVZ diversa da tutte le altre soluzioni presenti sul mercato.

“Visto l’aumento continuo dei prodotti portati sul mercato dai diversi brand, la produzione di imballaggi ha faticato a restare al passo”, ha detto Kevin Shimamoto, Chief Marketing Officer di Memjet.“Sempre più spesso le soluzioni di stampa per gli imballaggi sono carenti in quanto a qualità, flessibilità e accessibilità economica, caratteristiche necessarie per produrre basse tirature di imballaggi on demand, personalizzabili in fase avanzata.La famiglia di  prodotti  Rigoli MVZ rappresenta un grande passo avanti in questo senso, consentendo alle aziende di aggiungere gli imballaggi flessibili alla loro offerta commerciale in modo più rapido,semplice ed economico”.

Gli imballaggi on demand diventano una realtà

La MVZ consente a brand e converter di produrre imballaggi diversificati per un’ampia gamma di applicazioni, misure e substrati. Gli imballaggi possono essere prodotti sia offline che online per creare soluzioni personalizzate. Zsolt Tarjanyi, Managing Director di Rigoli s.r.l, ha affermato: “Il mercato deve far fronte a una domanda crescente di imballaggi con brand, messaggi, dimensioni e forme differenti e la stampante MVZ ne consente la realizzazione.

Offre la velocità, la qualità delle immagini, l’affidabilità e il prezzo accessibile che gli utenti oggi richiedono e che solo la tecnologia Memjet può offrire”.La Rigoli MVZ1000 supporta substrati con un’ampiezza fino a 1067 mm. La stampante include uno svolgitore e un avvolgitore in grado di alloggiare rotoli maxi. Le opzioni di riavvolgimento consentono la stampa sul lato superiore o inferiore, migliorando l’efficienza.Le stampanti MVZ possono anche essere equipaggiate con un’unità di buffering che ne consente l’installazione online con altre apparecchiature di finitura, quali sistemi di laminatura, taglio e riempimento.

L’installazione online consente di risparmiare tempo ed evitare passaggi non necessari nella procedura di produzione.La qualità ottenuta dalle stampanti Rigoli MVZ eguaglia quella delle stampanti offset.Basata sulla tecnologia Memjet per la stampa di ampio formato a passata singola, la soluzione consente di ottenere una risoluzione di stampa di 1600 x 1600 dpi a una velocità di 9 m/minuto o di 1600 x 800 dpi a una velocità di 18 m/minuto.

www.rigolisrl.com

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...