Con miRemote Minebea Intec mette il turbo all’assistenza

Minebea Intec a breve metterà a disposizione dei suoi clienti uno strumento di assistenza agile e versatile. “miRemote” consente agli utenti di accedere direttamente ai servizi offerti dal fornitore leader di soluzioni industriali di pesatura e ispezione. L’assistenza immediata in loco avviene tramite un’app. Attraverso una Live Chat, i tecnici dell’assistenza di Minebea Intec possono rispondere alle domande o analizzare i problemi in tempo reale, fornendo così un primo supporto tecnico.

Lo strumento di assistenza offre continuità di supporto tecnico tra la fase di manutenzione preventiva ed eventuali guasti che si possono verificare, rendendo così ininfluenti i limiti posti dalle distanze e dai fusi orari.

“Lo strumento di assistenza miRemote si basa sulla tecnologia Augmented Reality”, spiega Michael Tappe, Global Service Manager presso Minebea Intec, “Siamo così riusciti a rendere la nostra assistenza accessibile da qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento. Questo strumento intuitivo aiuta a ridurre o prevenire i guasti, incrementando al contempo la disponibilità tecnica di impianti ed apparecchiature. Diventando così un componente essenziale di una strategia di prevenzione. I tecnici dell’assistenza possono seguire le fasi del processo dalla loro postazione ed assistere gli utenti indicando o utilizzando movimenti visivi con la funzione “finger pointing”, per esempio.

Nessuna spesa di viaggio o di visto, nessun ritardo

Le possibilità di impiego di miRemote sono molteplici e sono adattate alle esigenze dei clienti di Minebea Intec. Che si tratti di correggere l’operatività tecnica, analizzare gli errori o identificare rapidamente la parte di ricambio, tutte le funzioni sono concepite per supportare gli utenti nel lavoro e ridurre con efficienza eventuali tempi di fermo produzione. “Alla fine, niente è più prezioso del tempo nelle linee di produzione, ad esempio della produzione alimentare o chimica”, racconta Michael Tappe. “Prevediamo significativi risparmi in termini di costi per i nostri clienti”.

Pronto soccorso via smartphone o tablet

Nel Minebea Intec Service Center, il tecnico può visualizzare esattamente i dati rilevati dallo smartphone o dalla fotocamera del tablet del cliente e può quindi diagnosticare errori di utilizzo o messaggi di errore e fornire un’assistenza precisa. Sono disponibili numerose funzioni innovative, quali ad esempio “hands overlay” e “finger pointing”, che integrano la comunicazione verbale e scritta. Inoltre, il tecnico può mostrare documenti e registrare video da valutare poi in un secondo tempo. L’azienda partner di Minebea Intec XMReality si è occupata della realizzazione di questa app intuitiva e di facile utilizzo, che può essere scaricata sulla maggioranza dei dispositivi mobili. È compatibile con tutti i sistemi operativi più comuni, tra cui Windows 10, Android dalla versione 5.1 o iOS dalla versione 9.0.

miRemote dal vivo alle fiere Fachpack e PPMA

I clienti di Minebea Intec possono da subito integrare facilmente lo strumento di assistenza miRemote nella maggior parte dei livelli contrattuali di assistenza. L’innovativo strumento sarà presentato per la prima volta dal 25 al 27 settembre, in occasione delle fiere Fachpack (Germania) e PPMA (Regno Unito).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...