BM GROUP, sempre un passo avanti

Storia di un’azienda vicentina che ha puntato tutto sull’innovazione ed ha sconfitto la crisi investendo in formazione e in tecnologia.

La società B.M. Anodizzazione Alluminio è nata nel 1973 nella provincia di Vicenza specializzata nell’anodizzazione dell’alluminio attualmente amministrata dalla seconda generazione diventata in seguito B.M. Group, è gestita da un team giovane e dinamico che negli anni ha spinto l’azienda verso una continua innovazione inserendo le lavorazioni meccaniche.

La filosofia che guida da sempre i titolari è “ evolversi non accontentarsi mai del traguardo raggiunto, consapevoli del fatto che la sfida più grande sarà la prossima”. Infatti B.M. può raccontare una lunga storia di cambiamenti e di innovazioni che l’hanno condotta ai traguardi attuali.

L’evoluzione dell’azienda ha portato non soltanto ad una trasformazione strutturale, ma ha rinnovato a 360 gradi sia il livello produttivo che quello organizzativo.Iniziando con la completa sostituzione dell’impianto galvanico, e rivolgendo una particolare attenzione al tema ambientale abbiamo sostituito anche l’impianto di depurazione realizzato con tecniche di ultima generazione, garantendo notevoli capacità di riciclo.I nostri servizi sono rivolti ai produttori di macchine e impianti industriali, ma non solo, possiamo intervenire ovunque vi sia utilizzo di alluminio a livello industriale, o dove

Leader nelle lavorazioni meccaniche di piastre di alluminio e anodizzazione alluminio Busin Silvano Presidente e Marina Vitacca Amministratore Delegato di B.M. Group, raccontano: “Il punto di svolta è stato nel 2009. Infatti B.M. ha sfruttato proprio gli anni di crisi per investire, accettando sfide che per altri potevano sembrare insormontabili. Questo è stato possibile grazie alla nostra solidità finanziaria e ad una lungimirante visione d’impresa, oltre alla struttura snella e flessibile di cui è sempre stata dotata la nostra azienda. Anche l’immagine aziendale e la sua presentazione al pubblico per noi sono fattori fondamentali, per cui ne curiamo con attenzione tutti gli aspetti, dal marketing agli eventi”. Motivo per cui consideriamo di fondamentale importanza il mercato europeo che da sempre apprezza e ricerca il Made in Italy e dimostra di gradire il nostro knowhow e la nostra capacità di offrire un rapporto ottimale qualitàprezzo”.siano necessari trattamenti di anodizzazione, spaziando nei più diversi settori industriali.

Dal 2012 è stato ristrutturato e riorganizzato tutto il reparto di produzione seguendo il modello della lean organisation. Nel 2015 è stato ultimato l’ampliamento dell’unità produttiva e sono stati inaugurati i nuovi uffici direzionali, ottenendo la certificazione ISO 9001:2015.Ma non è tutto: nel 2017 è nata la nuova sede dedicata alle lavorazioni meccaniche per la realizzazione di piastre di alluminio di grandi dimensioni.

LAVORAZIONI MECCANICHE PIASTRE DI ALLUMINIO

 Innovare per competere B.M. Group, forte di oltre 40 anni di esperienza, rappresenta attualmente una solida realtà che può proporsi sul mercato europeo con competenza e professionalità, grazie anche alla formazione costante dei suoi operatori. Avendo inserito anche lelavorazioni meccaniche, i clienti diB.M. possono contare su un partner unico per tutte le lavorazioni, questo consente al cliente di ridurre costi e tempi di lavorazione, noi puntiamo a fornire consulenza, servizio, qualità e prezzo seguendo fin dalle prime fasi del progetto, dalla scelta della lega, al trattamento di anodizzazione. Partendo dal disegno tecnico (DWG o DXF) fornito dal cliente, B.M. è in grado di produrre piastre di alluminio di grandi dimensioni garantendo massima precisione nelle lavorazioni, mantenendo un eccezionale rapporto qualitàprezzo e velocità nei tempi di realizzazione ridotte.Il magazzino interno è fornito di leghe di alluminio quali 5083 laminato 5083 fuso fresato – Fibral – 6082 e su richiesta anche leghe speciali come Avional 2017 e Ergal 7075.Questo consente all’azienda di rispondere con tempestività ed efficienza ad ogni esigenza dei clienti. Respiro internazionale

Il capitale umano

La fornitura di un buon prodotto dipende sì da molteplici fattori, ma il più importante è saper cogliere le esigenze del cliente e trasformare i problemi o le difficoltà in opportunità: questo è possibile quando si ha a disposizione una struttura organizzata e flessibile con personale altamente qualificato, in grado di far fronte alle più diverse necessità produttive. Guardando alla situazione attuale delle imprese italiane, la dirigente di

B.M. Group ritiene che per facilitare la ripresa del mercato sia necessaria una forte spinta da parte del Governo, volta a snellire le procedure burocratiche e a diminuire la pressione fiscale sulle imprese. Fortunatamente conclude Marina Vitacca gli imprenditori Italiani, dal più piccolo al più grande, sono dotati di una notevole capacità di inventiva che, unita al knowhow e alla serietà professionale, li rendono partner formidabili e, in alcuni casi, davvero unici”.

www.bmgroupsrl.com www.bmanodizzazione.com

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...