Innovazione costante per soluzioni all’avanguardia

TERMOPLAST s.r.l., azienda leader nel settore dell’imballaggio flessibile del panorama Italiano ed Europeo, affronta da sempre il mercato con lungimiranza ed innovazione per offrire soluzioni all’avanguardia e nel rispetto dell’ambiente. Forte dei sui 50 anni di attività e oramai alla terza generazione, Termoplast si propone in modo dinamico offrendo una vasta gamma di films flessibili realizzati con tecnologie di coestrusione fino a 9 strati per i mercati alimentare, medicale/igienico sanitario ed industriale.
L’avvio del nuovo stabilimento adiacente a quello esistente ha impresso nuova energia e carica all’interno del team TERMOPLAST che non ha investito soltanto in infrastrutture ma anche in risorse umane giovani e qualificate che adesso sono alla guida di un reparto R&D in due laboratori dotati delle ultimissime tecnologie di analisi.

La capacità di adattamento che la contraddistingue ha portato l’azienda allo sviluppo di films sempre più complessi per cercare di soddisfare le più esigenti richieste dei propri clienti e del mercato, mettendo a punto soluzioni customizzate ad hoc per molteplici applicazioni.
Tutti questi anni di studi hanno condotto alla realizzazione di prodotti innovati quali i T-REC, famiglia di films richiudibili con e senza barriera EVOH per supporti in PE, PP ed APET; questi films, adatti principalmente per imballaggi di salumi e formaggi, permettono di ridurre l’impatto ambientale causato dall’eccessivo utilizzo di vaschette utilizzandone una soltanto per più volte, permettendo di mantenere il prodotto contenuto fresco come alla prima apertura.
Sulla base di questi prodotti richiudibili è nata anche una famiglia di films base PET in grado performare su vaschette di mono APET come saldabili, pelabili e easy peel.
Il vantaggio? Permettere a chi confeziona di passare all’utilizzo di vaschette in mono APET così da poter essere riciclate perfettamente e garantire un importante risparmio.

Altra famiglia di prodotti di ultima generazione sono i SUPER PF (PERFORMANCE), ovvero films che combinano nella stessa struttura una serie di resine che, in perfetto equilibrio e bilanciamento tra loro, conferiscono eccellenti proprietà di resistenza meccanica, punturazione, barriera ad O2 e Vapor d’acqua, termoresistenza e dead-fold, neanche lontanamente comparabili agli standard 5 e 7 strati barriera attualmente utilizzati sul mercato. Gli studi, condotti in collaborazione con l’università Federico II di Napoli, mostrano le straordinarie proprietà di questo film molto versatile che riesce a garantire SUPER performance a spessori nettamente ridotti, dimostrandosi quindi anche amico dell’ambiente.

Fanno parte della gamma Termoplast anche film base PE, PP, PA, PET, con e senza barriera EVOH, nelle più svariate versioni PELABILI, BURST PEEL, LOCK SEAL, ANTIFOG, RETORT, PASTORIZZABILI, SILICONABILI, PROTETTIVI e molti altri, ognuno creato appunto su misura per ogni esigenza del cliente sulla base del suo utilizzo finale e delle macchine confezionatrici.

Non per ultimi gli studi che Termoplast sta conducendo in collaborazione con fornitori ed enti esterni per la realizzazione di film 100% BIODEGRADABILI COMPOSTABILI.
Questa è ciò che può definirsi la forza di una azienda, la capacità di adattamento a mercati sempre più frenetici e in continua evoluzione, la disponibilità e capacità di ascoltare le esigenze della clientela, la voglia di innovare e continuare a collaborare con università ed altri enti così da essere sempre un passo avanti a coloro che vedono la ricerca e sviluppo come meri costi per l’azienda stessa… e non come il pane quotidiano.

www.termoplast.it

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.