I colori della frutta… dai campi alle confezioni!

Un’esplosione di colori sgargianti: giallo, rosso, verde, blu, senza sfumature, che, messi insieme, diventano un arcobaleno. Siamo in Guatemala !


E i colori non mancano neanche negli stabilimenti di produzione di Alimentos Maravilla S.A., dove tutto si veste delle affascinanti tonalità della frutta; tonalità che percorrono l’intero processo di imbottigliamento di bibite e bevande, confezionate poi a fine linea da una nuova fardellatrice LSK 40F ERGON fornita da SMI.


Alimentos Maravilla vanta un portfolio di oltre 100 tipi di bevande ed alimenti liquidi a base di frutta, commercializzati con i marchi più prestigiosi del settore: Del Monte, Tampico, Nectar Maravilla, Sipi, Del Frutal, Del Fruto, V8 Splash, Natura. In oltre 30 anni di attività, l’azienda ha conquistato una posizione di leadership di mercato in Guatemala e nei Paesi limitrofi.


Ad imprese leader servono tecnologie all’avanguardia

Tra i punti di forza di Alimentos Maravilla spiccano la profonda sintonia con i fornitori e i massicci investimenti in Ricerca & Sviluppo per l’ideazione di nuovi prodotti. Lo crescita ed il successo dell’azienda sono dovuti anche alla scelta strategica di dotare i propri impianti di macchinari di ultima generazione, che consentono di produrre in modo efficiente e a costi ridotti, come la fardellatrice SMI modello LSK40F ERGON e i nastri trasportatori per la movimentazione di prodotti sfusi e confezionati recentemente installati.


A un mercato che cambia serve flessibilità

Alimentos Maravilla deve soddisfare le mutevoli esigenze del mercato “food & beverage” e passare, quindi, velocemente da una produzione all’altra e da una configurazione di pacco all’altra; tale obiettivo è raggiungibile solo utilizzando tecnologie all’avanguardia, pensate per la “smart  factory”, come il sistema di automazione e controllo MotorNet System® che governa la confezionatrice automatica LSK 40F ERGON.


I vantaggi della soluzione SMI per Alimentos Maravilla

Impianto flessibile, che si adatta facilmente e velocemente alle diverse produzioni da realizzare in modo efficiente ed economico.
– Tempi rapidi di cambio formato, per passare da una configurazione di pacco ad un’altra; la fardellatrice LSK 40F ERGON confeziona infatti bottiglie di PET e PP, brik di cartoncino e lattine, in diversi formati, alla velocità massima di 40 pacchi/minuto.
–  Macchina automatica dotata di dispositivo (opzionale) per il confezionamento in solo film in doppia pista: soluzione che offre al cliente una maggiore flessibilità nella realizzazione di fardelli 3×1 e 3×2.
– La confezionatrice LSK ERGON ha dimensioni molto compatte e rappresenta la soluzione più idonea a soddisfare le esigenze di chi non dispone di ampi spazi.
– Unità di taglio film dal design compatto, dotata di lama coltello gestita da un motore brushless a trasmissione diretta “direct-drive”, che rende più precisa l’operazione di taglio e semplifica la manutenzione.
– Ottimo rapporto qualità/prezzo: nonostante l’impiego di soluzioni tecnologiche d’avanguardia e di componenti altamente affidabili, la serie LSK ERGON ha prezzi molto competitivi.

La gamma ERGON di fardellatrici SMI consente di confezionare un’ampia gamma di contenitori in modo flessibile, efficiente ed eco-sostenibile e di gestire e monitorare l’impianto anche da remoto grazie alla tecnologia “smart” di cui le macchine sono dotate.

Per maggiori informazioni contatta l’ufficio commerciale SMI oppure visita il nostro sito web.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...