Sistemi di magazzini Bito, soluzioni a lungo termine che perseguono standard qualitativi elevati

Dal 1959 BITO inizia la sua esperienza nella produzione di sistemi per magazzini, occupando in Germania una superficie di 140.000 mq, attualmente in espansione con l’ampliamento dello stabilimento e dell’area di stoccaggio.

Con 16 filiali di proprietà, distribuite in Europa, Emirati Arabi e da Gennaio 2017 anche negli Stati Uniti; oltre ad un sito produttivo in India, dedicato ai soli mercati asiatici, BITO è in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti anche oltre i confini europei. Nel 2017 ha realizzato un turnover di 240 Milioni di €, impiegando al suo interno 950 persone.

Nei propri stabilimenti, BITO progetta e realizza sistemi per magazzini di ogni tipo: dalle semplici scaffalature a gancio, ai sistemi multipiano; impianti porta pallet fissi o su basi compattabili; impianti dinamici per cartoni e cassette così come per pallet e cassoni in ferro; sistemi per magazzini automatici per casette e pallet e non ultimi impianti drive-in asserviti anche da sistemi shuttle.

I nostri innovativi sistemi per magazzini si basano su soluzioni a lungo termine che perseguono standard qualitativi elevati e pongono al centro dell’attenzione l’ergonomia, la semplicità di utilizzo e la salute dei lavoratori.

Tutte le scaffalature BITO sono perfettamente adatte anche all’applicazione in ambienti a temperatura controllata, come celle frigo. BITO è fornitore di soluzioni per la preparazione ordini: dalla pianificazione del layout, allo sviluppo del progetto, fino al montaggio e al servizio post-vendita.

L’applicazione di un impianto a gravità, sia per piccole unità di carico che per pallet, garantisce molteplici efficienze tra cui l’aumento della quantità di prelievi, l’operatività in ambiente Fi-Fo/Li-Fo la drastica riduzione di errori, il risparmio di superficie impegnata fino al 60%.

A completamento della gamma di scaffalature metalliche, BITO produce un’ampia gamma di contenitori standard che prevede più di 1000 diverse soluzioni che vanno dallo stoccaggio e movimentazione di piccoli componenti a quello di grandi volumi e pesi; dalla movimentazione interna manuale od automatizzata, alla distribuzione con cassette innestabili, sovrapponibili o collassabili atte a ridurre drasticamente il volume dei contenitori una volta vuoti.

BITO é sempre molto attenta alle diverse esigenze del mercato ed offre cassette in Polipropilene vergine adatte al contatto diretto con gli alimenti, ma anche in materiale riciclato, autoestinguente V0, e conduttivo ESD. La gamma BITO prevede anche contenitori speciali per il trasporto a temperatura controllata e per merci pericolose (ADR). Tutti i contenitori ed i vassoi possono essere personalizzati con i colori della gamma RAL, logo tampografato o di stampo, codici a barre, tag, fori di drenaggio, sigilli, porta etichette ed un’ampia gamma di altri accessori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...