Fardellatrici automatiche di microline

Microline vanta una specializzazione nella realizzazione di macchine automatiche per il confezionamento di fine linea particolarmente sviluppata nel settore tissue, oltre a quello del food, come le fardellatrici automatiche. Il forte know-how proprietario dell’Azienda è il motore di una continua espansione anche nel campo cosmetico (cotone) e in altri mercati.

Fiore all’occhiello della packaging valley emiliana, i professionisti Microline hanno alle spalle un’esperienza ultratrentennale nella produzione di macchine automatiche per imballaggio, con una specializzazione nel fine linea.

Nel settore food Microline propone linee complete di trasporto, orientamento, fardellamento (packaging secondario) e palletizzazione per il confezionamento di caffè, tè, zucchero, riso, farinacei, pasta, latte, yogurt, gelati ecc.

Incartonatrici, fardellatrici automatiche e pallettizzatori realizzati a misura di prodotto e per le diverse esigenze produttive specifiche.

Il tutto realizzato seguendo i tre principi fondamentali di Microline: qualità, efficienza ed innovazione.

Macchine affidabili e personalizzate in grado di imballare e confezionare ogni tipo di prodotto in tutta sicurezza e con grande facilità.

In particolare, tra i prodotti dell’ampia gamma di sistemi di confezionamento Microline, un posto rilevante viene occupato dalle fardellatrici automatiche e dalle incartonatrici; macchine idonee al confezionamento secondario di prodotti alimentari in fardelli, come caffè, tè, riso, pasta, latte, yogurt ecc. in diverse tipologie di imballo come, sacchetti, astucci, brick, vasetti, barattoli, scatole, ecc.

Per il settore food, le fardellatrici automatiche hanno un ruolo rilevante tra le soluzioni dell’ampia gamma di macchine Microline.

La gamma delle fardellatrici automatiche comprende barre saldanti fisse e mobili con dimensioni dai 600 mm. ai 1500mm.; le velocità variano dai 6/20 fardelli al minuto.

In relazione alle esigenze di imballo del singolo prodotto, i modelli Microline si differenziano per il diverso tipo di alimentazione: è infatti in questa fase che viene preparato il fardello.

Le soluzioni possibili sono: alimentazione in linea; alimentazione a 90°; alimentazione a “Z”; alimentazione con impilatore; alimentazione con inserimento di falda piana;

Degli stessi modelli di fardellatrici automatiche esistono poi diverse versioni, da scegliere in base alle dimensioni del fardello richiesto.

Vi sono inoltre differenti gruppi opzionali che consentono di personalizzare le fardellatrici automatiche adattandole alla tipologia di prodotto da trattare; tra i più significativi vi sono:

  • gruppo di evacuazione automatica del tunnel di termo-retrazione (per prodotti infiammabili)
  • gruppo scarico residui all’interno del tunnel di termo-retrazione (per prodotti granulari/polverosi che possano perdere residui quali: caffè, zucchero, farina, riso, granaglie, ecc

Proprio per rispondere alle esigenze di settori e prodotti molto diversi tra loro, l’azienda ha studiato soluzioni che offrono, al contempo, massima versatilità, sicurezza ed efficienza.

A caratterizzare la proposta di Microline è senz’altro il concetto di modularità. Le macchine sono costituite da un modello base che può essere personalizzato con la semplice aggiunta di moduli o optional dedicati.

Le soluzioni modulari – per confezionatrici, insaccatori, incartonatrici orizzontali e verticali per rotoli, fazzoletti, astucci, tovaglioli e interfogliati, i sistemi di collegamento, smistamento e orientamento e i pallettizzatori – garantiscono infatti una risposta specifica per ogni tipo di prodotto e di esigenza.

Proprio grazie alla concezione modulare, Microline riesce a risolvere ogni difficoltà logistica  e può migliorare l’efficienza e la produttività delle linee inserendo in contesti esistenti la singola macchina o riorganizzando l’intero insieme alle nuove esigenze.

Nell’ottica di fornire al cliente un servizio completo, MICROLINE offre servizi quali: realizzazione lay-out, organizzazione del trasporto, montaggio, manutenzione, avviamento, formazione del personale e ricambistica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...