INOX ‘80: innovazione e qualità 4.0

INOX ‘80 azienda specializzata nelle lavorazioni speciali (per conto terzi) di carpenteria metallica in ACCIAIO INOX e ALLUMINIO per i settori alimentare, farmaceutico, imbottigliamento, automotive, cosmetico… da oltre 37 anni cresce e si evolve marcando il passo e confermandosi il partner ideale per chi desidera qualità, esperienza, velocità, flessibilità e tecnologie produttive di nuova generazione per una produzione sempre più fluida ed integrata. L’azienda di Parma (San Polo di Torrile), ha saputo crescere ed innovarsi in modo importante e costante, dimostrandosi per i propri prestigiosi clienti, non solo un partner affidabile, ma anche un fornitore proattivo in grado di essere sempre all’avanguardia in un contesto economico in continua evoluzione e sempre più veloce. Accelerazione di un mercato sempre più esigente e competitivo, affiancato da globalizzazione da un lato e da evoluzione nei processi gestionali ed applicativi sempre più performanti dall’altro.
In linea con il business plan aziendale, anche il 2017 ha visto importanti innovazioni tecnologiche ed ammodernamenti strutturali nei vari reparti. E se il 2015 e 2016 erano stati gli anni: del passaggio dall’acquisizione di energia da fonti rinnovabili da gestori accreditati all’installazione di un impianto fotovoltaico di proprietà, dell’ampliamento e ammodernamento degli uffici tecnici e comparti produttivi, dell’assunzione di nuovo personale altamente specializzato, dell’acquisizione e aggiornamento di nuovi software di precisione 3D per la velocizzazione delle fasi produttive, dell’incremento della produzione interna all’azienda attraverso l’implementazione di nuovi macchinari come la sbavatrice/satinatrice tubi COSTA MD7-CRCS che và ad affiancare la sbavatrice/satinatrice lamiere “sotto-sopra” COSTA SERIE M; il 2017 è l’anno nel quale l’azienda compie un ulteriore avvenieristico passo avanti sul versante tecnologico e qualitativo.

INNOVAZIONE 4.0 NEL TAGLIO LASER LAMIERA E TUBO

L’acquisizione di una nuovissima macchina per il taglio laser fibra (6 kW) idonea per il taglio di lamiere in ACCIAIO INOX e ALLUMINIO con spessori fino a 25mm, contribuisce, grazie alla maggior velocità, ad una produttività della macchina più che raddoppiata rispetto al tradizionale taglio in azoto. Un fattore di non poco conto se si considera l’ulteriore incremento di velocità conferito dalla funzione FLYCUT, la quale consente ti tagliare griglie a geometrie allineate in metà tempo. Due innovazioni che insieme velocizzano incredibilmente i tempi di produzione ed abbassano drasticamente il consumo di energia elettrica.
Il taglio laser lamiera fa il paio con il taglio laser tubo (sempre di Adige) inserendosi e proiettando sempre più nel futuro il comparto produttivo di INOX ‘80. Progettazione, taglio laser tubo, taglio laser lamiera, punzonatura, piegatura, saldatura, trattamento lamiere, finiture, assemblaggio e controllo qualità, sono tutti step produttivi che vengono completamente svolti all’interno dell’azienda, garantendo al cliente notevoli vantaggi competitivi (riduzione di tempi e costi) nonché la garanzia di un interlocutore unico.

NUOVO MAGAZZINO CARICO SCARICO

A servizio del comparto taglio laser anche il nuovo magazzino di asservimento per il carico e scarico automatico delle lamiere dotato di un sistema di scivolamento dei fogli che evita di graffiare le lamiere. Un contributo all’ottenimento di lavorati qualitativamente sempre più a regola d’arte.

NUOVO SOFTWARE 3D

Il nuovo software 3D, attraverso alcune proprie specifiche peculiarità quali rendering di modellazione 3D parametrica, composer, assembler, importazione, tagli piega, lavorazioni multi-progetto telai… permette ad INOX ’80 di ricevere dai propri clienti, disegni salvati anche con estensione .STEP per esser poi svilupparli al meglio attraverso l’elaborazione di maggiori programmi macchina garantendo al tempo stesso maggior precisione di progettazione, velocità ed ottimizzazione del lavoro.

NUOVE POSTAZIONI E CONTINUO AMPLIAMENTO AREE PRODUTTIVE

Il costante e continuo ammodernamento delle singole postazioni lavoro (11 postazioni di saldatura dotate di nuovi tavoli modulari di precisione “Siegmund serie 16” per eseguire on site maschere di montaggio flessibili) e delle relative strumentazioni continuano ad andare di pari passo con l’evoluzione dell’area produttiva e del magazzino: questo al fine di rendere ancora più efficiente la logistica interna ed offrire un servizio aggiuntivo ai propri clienti attraverso lo stoccaggio dei propri prodotti.
Continuare ad investire su macchine innovative e risorse umane altamente qualificate è da sempre e continua ad essere la ricetta di famiglia di INOX ‘80 per continuare ad essere attore protagonista di scenari sempre più specializzati e stimolanti oltre che continuare ad essere partner di fiducia di clienti e multinazionali di primaria importanza nei rispettivi settori.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...