Ad Anuga FoodTec 2018: previsto un nuovo record di espositori

• Attesi a Colonia circa 1.700 espositori (+13 per cento)
• Superficie ampliata a140.000 metri quadrati
• Internazionalità ai massimi livelli
• Ricco programma di eventi e congressi

Much more than Packaging: dal 20 al 23 marzo 2018 aprirà i battenti Anuga FoodTec, il salone leader al mondo per le tecnologie alimentari e delle bevande. Nei padiglioni del comprensorio fieristico di Colonia sono attesi circa 1.700 espositori.
“Anuga FoodTec scriverà un nuovo capitolo della sua storia di successi.
Prevediamo un ulteriore aumento del 13% del numero di espositori rispetto alla scorsa edizione; Anuga FoodTec è così l’unica fiera di settore al mondo a coprire tutti gli ambiti della produzione alimentare e l’anno prossimo proporrà più che mai un’enorme varietà di offerta e qualità”, afferma Katharina C. Hamma, Chief Operating Officer di Koelnmesse GmbH.
Grazie all’elevata domanda da parte degli espositori Anuga FoodTec 2018 amplierà ulteriormente la superficie disponibile fino a raggiungere I 140.000 metri quadrati (+8%) e occuperà i padiglioni 4.2, 5.2, dal 6 al 9, 10.1 e, per la prima volta, anche il padiglione 10.2. Anche in tema di internazionalità Anuga FoodTec si presenta nella sua forma migliore:
aziende provenienti da oltre 50 paesi presenteranno a Colonia le proprie novità. “Il notevole consenso manifestato dall’estero conferma che Anuga FoodTec è l’evento di riferimento principale in campo internazionale per le tecnologie per l’industria del food & beverage.” Oltre a una ricca esposizione di prodotti e alle grandiose dimostrazioni live, gli operatori potranno contare come sempre anche su un vario programma di congressi ed eventi. Il tema principale di Anuga FoodTec 2018 sarà l’uso efficiente delle risorse.

One for all – all in one: con i segmenti Food Packaging, Safety & Analytics, Food Processing, Food Ingredients e Services & Solutions Anuga FoodTec affronta tutti gli aspetti della produzione alimentare. Gli espositori proporranno le ultime soluzioni per tutti i rami dell’industria alimentare, dai latticini alla carne, dalle bevande alla pasta, da frutta & verdura a oli & grassi.
Anuga FoodTec propone sia soluzioni specifiche che concept completi e trasversali per tutte le fasi di produzione.
La tecnologia di processo è tradizionalmente il segmento maggiormente rappresentato ad Anuga FoodTec. Nei padiglioni 4.2, 6, 9, 10.1 e 10.2 esporranno praticamente tutti i leader di mercato e le aziende più prestigiose del settore. Nei padiglioni 7, 8 e in parte del padiglione 9 le luci saranno puntate sul “Food Packaging”, quindi confezionatrici, materiali di imballaggio, automazione, tecnica di comando e regolazione. Nel padiglione 5.2 i visitatori specializzati troveranno tutte
le informazioni in materia di sicurezza degli alimenti e gestione della qualità; qui le aziende lanceranno le proprie novità in tema di igiene, strumenti di analisi, misurazione e apparecchiatura per laboratori. Dal 20 al 23 marzo 2018 il boulevard fungerà da palcoscenico perfetto per il segmento espositivo Food Ingredients.

Un mix perfetto: quantità e qualità ai massimi livelli
Oltre alla notevole varietà dell’offerta proposta dai circa 1.700 espositori previsti, è garantita anche la massima qualità: quasi tutti i leader di mercato e le altre aziende di prestigio hanno confermato in anticipo la propria partecipazione. I seguenti espositori, insieme a tanti altri, saranno presenti a Colonia ad Anuga FoodTec 2018: Albert Handtmann, Almac, Andritz, Alpma, Auer, Barry-Wehmiller, Beckhoff, Bizerba, BluePrint, Bosch, Bruker, Bühler, Cabinplant, CFT, Della Toffola, Ecolab, Ecolean, Exxon Mobil, Festo, Frontmatec, GEA, IMA, Ishida, JBT, KHS, Konica Minolta, Kronen, Krones, Linde, Marel, Mayekawa, Metalbud, Mettler, Mohn, Mondini, Multivac,
PHT, Reepack, Schubert, Schur, Sealpac, SEW, Siemens, SPX, SSI Schäfer, Pöppelmann, Taghleef, Tavil, Tecnal, Tetra Pak, Trepko, Weber, Vemag, Youngsun e Zhongy. Elenco espositori provvisorio disponibile su http://www.anugafoodtec.com/aft/exhibitor-search/index-2.php

Anuga FoodTec 2018: una fonte di impulsi internazionali
Anuga FoodTec è l’evento di riferimento globale e la principale fonte di impulsi per l’industria internazionale del food & beverage. Anche il numero di paesi presente a Colonia è decisamente elevato: in base ai dati aggiornati a novembre ad Anuga FoodTec saranno presenti aziende da 50 paesi per lanciare le proprie novità, con una quota di partecipazione estera che si mantiene su un ottimo 56 per cento. Al più importante salone delle tecnologie alimentari e delle bevande esporranno per la prima volta aziende provenienti da Egitto, Lettonia, Nuova Zelanda e Norvegia, rimarcando così il crescente ruolo internazionale di Anuga FoodTec. Sul versante dei visitatori dal 20 al 23 marzo sono attesi a Colonia ospiti da oltre 140 paesi.

Fonte di informazioni e ispirazioni: Il programma di eventi e congressi di Anuga FoodTec

Con i suoi tanti stand di grande impatto, le dimostrazioni live di impianti di produzione e una grande varietà dell’offerta, Anuga FoodTec evidenzia un notevole indirizzo pratico. Il ricco programma di eventi e congressi prevede conferenze di relatori prestigiosi, forum, Guided Tours e numerose mostre speciali, confermandosi fonte di informazioni e ispirazioni. La conferenza di apertura del 20 marzo (alle ore 14.00 presso il Centro Congressi Est, sala Europa) sarà dedicata al tema principale dell’uso efficiente delle risorse. Programma di eventi e congressi disponibile su http://www.anugafoodtec.com/aft/trade-fair/events/index.php.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...