FM Logistic sigla un nuovo accordo con il Gruppo Mondelez in Italia

FM Logistic, il gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging presente in 13 paesi e con un giro d’affari di 1,034 miliardi di euro, ha siglato un accordo con il Gruppo Mondelez in Italia per le consegne dei prodotti della categoria cioccolato su tutto il territorio nazionale.

A partire da febbraio 2018 FM Logistic gestirà quindi integralmente la logistica del Gruppo Mondelez in Italia, escluso il business del fresco. Già oggi infatti FM Logistic si occupa dei marchi dell’area del secco per la filiale italiana del colosso globale nel settore dello snacking che comprende nel suo portafoglio, tra gli altri, i marchi Saiwa, Fonzies, Oreo, Milka, Halls, Toblerone e Cote d’Or.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da un player importante come il Gruppo Mondelez in Italia, ha dichiarato Ugo Lemorini, General manager di FM Logistic in Italia. Con questo accordo il nostro gruppo rafforza la sua leadership nell’area food e conferma la sua specializzazione per i prodotti dolciari.”

FM Logistic, che celebra quest’anno il 50° anniversario della sua fondazione, è oggi un operatore internazionale di riferimento nel settore della logistica con una forte specializzazione nell’area dei beni di consumo per i quali ha anche sviluppato il progetto CityLogin, la piattaforma logistica sostenibile in grado di offrire nei centri storici di Roma e Milano servizi a basso impatto ambientale.

Nato nel 1967, il Gruppo FM Logistic è uno degli operatori internazionali di riferimento nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging. Il Gruppo, indipendente e a conduzione familiare, è riconosciuto per il suo know how nei settori FMCG, distribuzione, industria, profumeria e bellezza, salute.

FM Logistic è presente in 13 paesi con 21.800 dipendenti e un fatturato di 1,034 miliardi di euro al 31 marzo 2016, con una crescita del 2,9% rispetto all’esercizio precedente.

Insieme all’internazionalizzazione, la strategia del Gruppo è orientata a una forte strategia di innovazione nel rispetto dell’ambiente. Il Gruppo infatti è un pioniere del pooling, la gestione condivisa delle risorse logistiche e di trasporto, per il quale ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel settore. Convintamente eco-sostenibile, il Gruppo aderisce a Green Freight Europe, il programma che ha l’obiettivo di migliorare le performance ecologiche del trasporto merci in Europa. A partire dal 2015, il Gruppo ha sviluppato CityLogin, una soluzione ecologica che risponde alla domanda di logistica a kilometro zero delle grandi città europee.

http://www.fmlogistic.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...