B&R ITALIA 30anni di costante crescita

Trent’anni sono importanti, quando poi sono trent’anni di attività, contraddistinti da costante crescita, sviluppo ed incremento dei numeri, non solo relativi al fatturato, ma anche al numero delle persone che compongono l’azienda, allora non si può che festeggiare.

Nel corso dell’evento del 4 ottobre scorso, tenutosi presso la sede di Passirana di Rho, abbiamo applaudito anche noi a questi anni di successi, sorridendo agli aneddoti degli esordi narrati da Luca Galluzzi, Managing Director dell’azienda, che in maniera molto informale e leggera ha illustrato i primi passi di B&R Italia.

Ma non sono stati solo gli elementi della squadra di B&R a raccontarci gli esordi, le prime difficoltà, i primi passi in un mondo in cui il lavoro, trent’anni, fa era completamente diverso da oggi.
Hanno dato la propria testimonianza diretta anche alcuni dei clienti dell’azienda, la cui sede è in Austria, ma che in Italia annovera una delle filiali più attive.

Alessandro Mancin, titolare della Mancin Automazione, ha sottolineato la duttilità dello strumento B&R, che tra le diverse qualità, ha consentito un miglioramento dell’attività dell’operatore sulla macchina.
Mancin ha poi evidenziato l’aspetto umano di chi lo ha seguito in B&R nel percorso lavorativo, valore aggiunto e imprescindibile per arrivare al successo e alla risoluzione di problematiche.

Angelo Nicoletti di DATALOGIC, ha anch’egli ribadito l’importanza di precisione e affidabilità dei prodotti B&R nel delicato compito della sicurezza.

Daniele Buttaci di Elettrosystem, ha poi illustrato rapidamente la felice collaborazione con B&R, che è stata preferita rispetto ad altri competitors del settore, “perché la tecnologia è si importate, ma un’azienda come Elettrosystem, -così come migliaia di realtà industriali del nostro paese-, è un’azienda familiare, in cui è forte e sostanziale l’interazione personale”, ragion per cui B&R, che non si è proposta come un “colosso”, bensì come una realtà strutturata e preparata, fatta prima di tutto di persone, competenti e attente, è stata la discriminate nella loro scelta.

Tiziano Valli, responsabile dell’ufficio acquisti di FEDEGARI AUTOCAVI, innovativa azienda leader nel settore della sterilizzazione, ha ampiamente spiegato dal punto di vista tecnico il problema che sono riusciti a derimere e risolvere grazie alla collaborazione con il team B&R, che ha ascoltato e successivamente lavorato al progetto in stretta collaborazione con l’azienda al fine di trovare la soluzione tecnologica che soddisfacesse l’esigenza del cliente.

MOSS ha enfatizzato l’importanza per loro di allestire macchine sempre personalizzate ad hoc per i propri clienti.

In B&R hanno trovato il fornitore ideale, sempre al loro fianco e con l’obiettivo di soddisfare ogni problematica che si fosse venuta a presentare.

Gabriele Folli, communication manager di OCME ha spiegato quanto per loro fosse importante trovare un partner che gli fornisse un prodotto in gradi di garantire precisione, rapidità e affidabilità per le loro macchine, con B&R lo hanno trovato.

Nicola Bazzoni di SIDEL, realtà industriale che nel corso dell’ultima edizione di DRINKTEC ha conseguito un importante riconoscimento in merito a uno dei loro prodotti, ha enfatizzato l’importanza del supporto del team dei tecnici italiani di B&R.

Giovanni Morandi di WM WRAPPING MACHINES ha rivelato che nelle loro macchine tutto è controllato dai PLC di B&R, la loro scelta parla da sola.
Mauro Cattaruzza di UTECO CONVERTING ha raccontato quanto abbia creduto nei prodotti di B&R, il cui utilizzo ha consentito all’azienda un ulteriore sviluppo tecnologico e un conseguente miglioramento di prestazioni, qualità e quindi una conseguente risposta del mercato più che positiva.

Tutte le aziende intervenute hanno quindi portato la propria testimonianza e qualche aneddoto riferito alla pluriennale collaborazione con B&R, ma unanime è stato il giudizio che il valore aggiunto, imprescindibile e fondamentale, oltre alla qualità tecnologica del prodotto ovviamente, è stato l’apporto umano del team B&R.

Una squadra decisamente coesa e preparata, che ha saputo instaurare con i propri clienti non solo un rapporto di lavoro, ma soprattutto un rapporto di fiducia e attiva collaborazione.

L’automazione non è dunque una materia poi così fredda.

Visita:

ITFOODONLINE.COM

http://www.br-automation.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...