Due nuove linee e un premio prestigioso per PET Engineering al Drinktec 2017

I Packaging Innovators di PET Engineering vincono il World Beverage Innovation Award per FonteVita e riscuotono l’interesse degli imbottigliatori grazie alle due nuove Linee Luxo e Nova.

 E’ stato un Drinktec di grande successo per PET Engineering, l’azienda di Treviso specializzata nella progettazione e industrializzazione di packaging creativi e fattibili per i settori del food e del beverage; la risposta degli imbottigliatori alle due nuove linee di packaging, Luxo e Nova, presentate per la prima volta all’importante manifestazione di Monaco, è stata immediata e concreta.

La nuova linea Luxo di PET Engineering ridisegna i confini della Premiumness per il settore Horeca attraverso nuove shape e nuove finiture; declinata in tre versioni, FonteVita, Queen ed Erawan, tutte della capacità di 0.75l, i packaging presentano LuxCap, un nuovo tappo per PCO1881, sviluppato in collaborazione con l’italiana LaBrenta, completamente customizzabile nei materiali e nei colori.

FonteVita è stata premiata al World Beverage Innovation Award, organizzato da Foodbev Media durante il Drinktec, quale “Best Bottle in PET” della competizione.

La Giuria, che ha esaminato 227 iscrizioni provenienti da 33 paesi e suddivise in 25 categorie, ha attribuito a PET Engineering l’importante riconoscimento che si è andato a sommare a quello ricevuto per Devin – Crystal Line e a Luxo sempre per la “Best Bottle in PET” nel 2014 e 2016.

FonteVita è l’alternativa di PET Engineering alle bottiglie in vetro per il settore Horeca. Con un peso di soli 39g è caratterizzata da una sfumatura realizzata grazie alla tecnologia multilayer di Husky Injection Moulding System, presenta il tappo LuxCap, sviluppato in collaborazione con Labrenta, e una shape che ricorda il lento sbocciare di un fiore.

La seconda novità presentata è la Linea Nova: il settore del beverage, e in particolare dei soft drinks, necessitava di un nuovo inizio dopo anni di shape tutte uguali, decorazioni trite e ritrite e fondi petaloidi. Ecco perché PET Engineering ha creato Nova, la linea di packaging che coniuga la massima libertà di espressione con le migliori performance tecniche, valori di stress cracking e resistenza allo scoppio da record e pesi minimi. La Linea Nova è composta da quattro versioni: Nouveau, CO2LA, Life and Cellar.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...