MEAT-TECH 2018: novità dall’intera filiera

L’offerta è sempre più completa e abbraccia l’intera filiera espositiva allargata alle soluzioni per il confezionamento e la conservazione del fresco. Nuove sezioni tematiche e servizi ai visitatori favoriranno il networking tra gli operatori internazionali

E’ sempre più completa l’offerta espositiva di MEAT-TECH, la fiera di riferimento nel 2018 per l’industria internazionale della carne.

Il nuovo progetto espositivo e la contemporaneità con IPACK-IMA (entrambe le manifestazioni sono in programma dal 29 maggio al 1 giugno 2018) sta infatti raccogliendo le adesioni delle principali aziende che operano nella filiera produttiva. Non solo realtà attive nella fornitura di macchinari e tecnologie per il processo e la lavorazione, ma anche aziende attive nella produzione di ingredienti, materiali e attrezzature.

MEAT-TECH 2018 si sta inoltre consolidando come punto di riferimento delle aziende che operano nella fornitura di soluzioni per il confezionamento e la conservazione del fresco, uno dei comparti più dinamici dell’industria alimentare.

A completare l’offerta espositiva saranno inoltre due nuove aree speciali: MEAT+ Cold Chain Solution ospiterà le tecnologie per la catena del freddo, fondamentali a tutte le latitudini per conservare i prodotti prima, durante e dopo la lavorazione. MEAT&More metterà invece in mostra attrezzature e materiali per la produzione, il taglio e il confezionamento dei prodotti a base di carne, sempre più utilizzate anche dall’industria, oltre che dalla GDO, da negozianti e dalla ristorazione. Si tratta di tipologie di attrezzature e prodotti che consentono di assicurare un’ottima qualità nella preparazione dei prodotti e di aumentare la loro shelf life e il rispetto di norme igienico-sanitarie.

MEAT-TECH 2018 sarà inoltre contraddistinto da una articolata campagna di promozione finalizzata a favorire il networking tra espositori e visitatori. Tra gli strumenti più innovativa un’efficace piattaforma online di “My Matching” che permette di organizzare incontri one2one mirati tra domanda e offerta, rendendo ancora più proficua la partecipazione fieristica.

MEAT-TECH è la fiera targata IPACK-IMA, frutto della strategia e dell’esperienza di Fiera Milano  e dell’associazione UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio) e può inoltre contare su un Comitato di indirizzo che ne condivide le linee strategiche. Ne fanno parte aziende leader, produttrici di tecnologie per il processing e packaging, di ingredienti, di attrezzature, di materiali per l’industria delle carni, associazioni di riferimento e produttori di salumi e carne fresca, quali: ABM COMPANY, ANIMA ASSOFOODTEC, ASSICA, COLIGROUP, COLUSSI ERMES, EUROPRODOTTI, FRATELLI PAGANI, FRUTAROM, GB BERNUCCI, GHERRI MEAT TECHNOLOGY, HANDTMANN ITALIA, INOX MECCANICA, LEVONI, M.A.V. ENGINEERING, MINERVA OMEGA GROUP, NIEDERWIESER, PULSAR INDUSTRY, RISCO, ROVAGNATI, TECHPARTNER, TRAVAGLINI, ULMA PACKAGING, VELATI, VERIPACK.

MEAT-TECH può inoltre beneficiare del sostegno delle più importanti associazioni di categoria, annoverando tra i suoi promotori: ASSICA (Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi) e ANIMA-ASSOFOODTEC (Associazione Italiana Costruttori Macchine, Impianti, Attrezzature per la Produzione, la Lavorazione e la Conservazione Alimentare)  con le diverse realtà associative aderenti: COMACA, Costruttori Italiani Macchine per la Lavorazione delle Carni; i Costruttori Affettatrici, Tritacarne ed Affini; l’Unione Costruttori Impianti Frigoriferi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...