Manca poco all’inizio di POWTECH: dal 26 al 28 settembre a Norimberga

Manca poco all’inizio di POWTECH: dal 26 al 28 settembre a Norimberga

Dal 26 al 28 settembre a Norimberga torna il consueto appuntamento con POWTECH: la fiera internazionale sul trattamento, l’analisi e la movimentazione di polveri e materiali sfusi.

POWTECH rappresenta l’indiscussa piattaforma numero uno al mondo per le tecnologie più innovative per polveri, granulati e materiali sfusi.

Il suo punto di forza è la costante ricerca di innovazione: in particolare l’industria alimentare e dei mangimi deve adeguarsi continuamente alle richieste dei suoi acquirenti e ai trend seguiti dai consumatori finali.

Circa 900 espositori offrono soluzioni per i seguenti ambiti:

  • frantumazione, miscelazione, setacciatura, filtrazione, granulazione, essicazione
  • dosaggio, riempimento e svuotamento, movimentazione, stoccaggio e confezionamento
  • misurazione controllo e automazione

Direttori di produzione, ingegneri ed esperti internazionali potranno toccare con mano le ultime soluzioni tecniche dell’industria alimentare e dei mangimi. Quasi 400 dei circa 900 espositori di POWTECH 2017 sono specializzati nel settore food/feed. Al POWTECH molte delle aziende presenti metteranno in mostra dal vivo i loro sistemi e impianti, dando così ai visitatori interessati la possibilità di studiarli in azione. Particolare focus sarà posto su temi come le soluzioni digitali per il controllo dei processi, l’automatizzazione e la misurazione in-line, ma anche la personalizzazione del prodotto. Accanto a marketing e progettazione, anche la produzione gioca un ruolo decisivo:  scopo di POWTECH è dare anche nuovi spunti per migliorare l’efficienza, la flessibilità e la qualità del processo produttivo.

Programma collaterale

A chi desidera approfondire ulteriormente le proprie conoscenze si raccomanda di non perdersi il programma collaterale di POWTECH. Nel forum degli esperti in fiera (padiglione 2) si terranno conferenze su diversi temi attinenti il trattamento dei materiali sfusi e la produzione.

Inoltre, due volte al giorno nel parco esterno del quartiere fieristico saranno in scaletta dimostrazioni dal vivo di esplosioni moderate da specialisti, grazie alle quali si potrà capire quale enorme energia sia in grado di liberare un’esplosione di polveri e ossigeno, nonché quali possano essere strumenti e mezzi di protezione.

Altro appuntamento consigliato è la mostra speciale di VDMA al padiglione 2 che riprenderà il tema della gestione della qualità dell’aria e dell’essiccazione presentando soluzioni efficienti per ottenere ambienti produttivi privi di polveri e con aria purificata, e quindi più sicuri.

Per visitare

Per visitare POWTECH 2017 potete consultare il sito internet ufficiale www.powtech.de/en, dove potete trovare informazioni utili sulle tessere di ingresso, la piantina, la lista espositori e il programma dettagliato delle conferenze.

Rete internazionale

POWTECH non finisce qui. Il network POWTECH si estende infatti sulla rete internazionale con due imperdibili fiere:

  • IPB International Powder & Bulk Solids Processing Conference & Exhibition- dal 16 al 18 ottobre 2017 a Shanghai (Cina) ipbexpo.com/en
  • Powder & Bulk Solids India – dall’11 al 13 ottobre 2018 a Mumbai (India) http://www.powderbulksolidsindia.com/

 

Per informazioni:

NürnbergMesse Italia S.r.l.

Martina Gorni

Via Camillo Hajech, 45 – 20129 Milano

Tel. +39 02 28510106

martina.gorni@nm-italia.it

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...