La manutenzione predittiva nell’era dell’Industry 4.0

La manutenzione predittiva ha un ruolo sempre più importante nell’industria 4.0. Riuscire ad individuare precocemente le anomalie nei macchinari consente di evitare importanti ripercussioni di tipo economico ed ambientale.

Oggi le aziende clienti richiedono che i piani di manutenzione preventiva rientrino nel pacchetto di servizi offerti dalle aziende fornitrici.

A queste esigenze risponde il sistema gestionale CDM® Maintenance Management di SEW-EURODRIVE.  Si tratta di un programma completo di gestione della manutenzione concepito per aiutare gli end-user a raggiungere una serie di obiettivi, primo fra tutti l’aumento della produttività, grazie alla riduzione dei periodi di non utilizzo dell’impianto dovuti a guasti e anomalie e alla riduzione dei costi legati alla manutenzione.

Secondo uno studio condotto da World Economic Forum e da Accenture attraverso la manutenzione predittiva si può avere una riduzione del 30% dei costi di manutenzione e del 70% dei tempi di inattività dell’impianto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...