Omogeneizzatori PharmaSkid di GEA

GEA ricopre una posizione di leadership nella progettazione e realizzazione di omogeneizzatori ad alta pressione dinamica e pompe a pistoni, disponibili per un’ampia gamma di settori industriali e applicazioni.

La ricerca e l’innovazione continua, basate sulla collaborazione con i centri di ricerca e le maggiori aziende clienti, permettono di implementare soluzioni di processo personalizzate e di garantire risultati eccellenti sulla qualità del prodotto.

L’emulsione che si ottiene dopo il processo di omogeneizzazione è infatti una miscela più stabile che consente di migliorare notevolmente la shelf-life, la viscosità, il colore e il gusto del prodotto finito.

Da tempo i benefici dell’omogeneizzazione sono noti nell’industria lattiero-casearia e nel food&beverage, ma oggi si annoverano ottimi risultati anche nel campo della chimica, della farmaceutica e delle biotecnologie, perciò l’offerta di GEA si è ampliata negli anni in una vasta gamma di omogeneizzatori adatti a tutte le tipologie di applicazioni.

Dotati di ruote per essere facilmente trasportabili e maneggevoli, gli omogeneizzatori PharmaSkid costituiscono la soluzione chiavi in mano per tutte le applicazioni del settore farmaceutico e biotecnologico. Nella configurazione standard sono composti da una pompa di alimentazione, un omogeneizzatore e un quadro elettrico, ai quali si può aggiungere diversi altri componenti, disponibili nella lista opzioni. Grazie all’ampia personalizzazione i Pharma Skid consentono di lavorare diverse tipologie di prodotti, ottenendo risultati eccellenti: micronizzazione e rottura cellulare di nanoparticelle e nano emulsioni.

Uno dei grandi vantaggi che offrono al mercato è quello di garantire soluzioni igieniche utili per produzioni in asettico, completamente testate e validate.

Oggi gli Skid sono disponibili in diverse taglie di omogeneizzatori della serie Ariete: NS2006, NS3006, NS3015 e NS3030 e sono componibili su un unico trolley oppure su due trolley separati.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...