Confezionamento di caffe’ in capsule

CONFEZIONAMENTO DI CAFFE’ IN CAPSULE, OLTRE 3 MILIARDI
GLI ASTUCCI PRODOTTI DA SENZANI BREVETTI: CON LE LINEE CM/CMX E TP,
ALTISSIME PRESTAZIONI E PERFORMANCE DI ELEVATA QUALITA’.

I macchinari realizzati dall’azienda di Faenza (Ra), presente sul mercato da oltre 60 anni, arrivano oggi a lavorare 150 astucci e 2400 capsule al minuto: soluzioni customizzate e studiate su misura per la singola realtà produttiva, grazie ad un centro progettazioni all’avanguardia.

Cresce il mercato del caffè in capsule e crescono le esigenze di un confezionamento adeguato alle richieste: alla domanda di velocità e di gestione di grandi numeri risponde Senzani Brevetti, un punto di riferimento riconosciuto per i produttori che chiedono performance di imballaggio sempre migliori.

Da sempre packaging partner di multinazionali e aziende leader nel mondo, con un’esperienza di oltre 3 miliardi di astucci prodotti, l’azienda di Faenza (RA) estende le prestazioni tecniche delle sue macchine all’intero settore del caffè e in tutto il mondo, forte dei suoi 43 brevetti depositati tra Europa e Stati Uniti. Senzani è in grado di proporre impianti chiavi in mano per gestire l’intero processo di confezionamento, dall’inserimento in astuccio fino all’incartonamento e alla palettizzazione di capsule tipo DolceGusto, Nespresso, K-cup, A modo mio.

Le punte di diamante che consentono alte prestazioni in termini di numero garantito di capsule, sono due: la linea CM/CMX e la linea TP. La prima lavora fino a 70 astucci pre-incollati e 1200 capsule al minuto, salendo fino a 150 astucci e 2400 capsule al minuto per la linea CMX; offre controlli di qualità avanzati, il 100% di garanzia di un contenuto conforme e nessuno scarto in caso di fermata. Il punto di forza è la possibilità di inserire capsule in modo randomizzato, e di creare mix multi gusto, accostando per esempio il latte con il caffè o caffè con miscele diverse. La squadratura perfetta della scatola e la stampa su 6 facce, inclusa quella di chiusura, completano i vantaggi di questo sistema.

La linea TP lavora fino a 62 astucci da fustella stesa e 670 capsule al minuto, che inserisce ordinate nel pack con la disposizione e l’assortimento desiderati dal committente. L’ingombro è contenuto, la gestione avviene con un solo operatore e la confezione si può realizzare anche con capsule autoprotette. Le scatole sono realizzate da fustelle stese che vengono piegate con una squadratura perfetta e offrono la possibilità di una stampa su 6 lati a piacere, riducendo così il costo del packaging.

Ogni macchina è studiata su misura per la singola realtà produttiva: una flessibilità garantita da un centro progettazioni all’avanguardia e dal continuo investimento in ricerca e sviluppo, che fanno di Senzani Brevetti il leader nell’astucciamento.

Ulteriori informazioni su www.senzani.com.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...