Food delivery: a 6 mesi dal lancio è boom per Deliveroo for business

Professionisti che spesso restano in ufficio fino a sera, attenti a un’alimentazione sana ed equilibrata, che amano più i piatti leggeri della tradizione italiana che la cucina etnica. È questo il professionista “tipo” che apprezza Deliveroo for Business, il servizio di premium food delivery per le aziende. Nel mondo è stato scelto da grandi gruppi, quali Facebook, The LADbible Group e Stripe.

In Italia – lanciato a settembre – ha coinvolto già oltre 150 aziende, tra cui i più importanti studi legali e banche d’investimento delle città in cui Deliveroo è attivo, come Linklaters e Alibaba. “Il segreto del successo è anzitutto la capacità di adattarsi alle specifiche esigenze di tutti coloro che lavorano in aziende o studi professionali. Nella maggior parte dei casi Deliveroo for Business risolve il problema della cena quando i professionisti restano in ufficio fino a sera. Infatti, il 62% degli ordini viene effettuato intorno alle 21, mentre il 38% delle ordinazioni avviene regolarmente intorno alle 13” – afferma Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italia. A sei mesi dal lancio, i risultati di Deliveroo for Business permettono anche di tracciare un profilo delle nuove abitudini alimentari dei professionisti italiani.

E il trend che emerge segnala un’attenzione crescente verso il cibo sano e tradizionale. Questi i cinque piatti più ordinati negli uffici: gli italiani bocconcini di pollo alla milanese e la mozzarella di bufala, seguiti dall’americana Ceasar salad, il sushi giapponese e il pollo al curry indiano. La qualità e la varietà del cibo, la possibilità di ordinare fino a 48 ore prima e la rapidità nelle consegne hanno persuaso anche le aziende italiane ad abbandonare i tradizionali buoni pasto e scommettere sui servizi di food delivery. Deliveroo for Business mette a disposizione un account aziendale di riferimento gestito dall’amministrazione che concede al proprio personale un budget da destinare – tramite gli account personali – alle ordinazioni per il pranzo o la cena in ufficio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...