Etichettatrice Automatica per Salumi

etichettatrice-per-salumi2ALTECH ha di recente realizzato un sistema automatico per l’etichettatura avvolgente di prodotti insaccati di forma cilindrica per un’azienda alimentare tedesca.

Il sistema fornito basato sul modello ALline C, equipaggiato con una testata etichettatrice ALritma M, riceve i prodotti su un convogliatore a rulli orizzontali (in questo caso a larghezza maggiorata) e grazie al dispositivo di rotolamento l’etichetta erogata viene fatta aderire perfettamente alla superficie dei salumi. Il dispositivo di rotolamento è facilmente regolabile poiché i prodotti sono di tre 3 diverse dimensioni, con 3 differenti formati di etichette.

Nel complesso il cambio formato risulta estremamente semplice da eseguire.

macchina-etichettatrice-salumiIl sistema è equipaggiato con un micro marcatore inkjet per la stampa di dati ripetitivi, in questo caso le date di scadenza. Il dispositivo viene adattato sulla testata etichettatrice grazie a un particolare supporto per gruppi stampa di terzi. I salumi vengono etichettati a una cadenza di 80/min. per quanto riguarda i formati più piccoli, mentre per i formati più grandi il ritmo di produzione è circa la metà.

ALTECH è fra i maggiori produttori europei di applicatori di etichette autoadesive, con una vasta gamma di sistemi per l’etichettatura automatica di articoli di qualsiasi tipo: per la decorazione, la codifica e l’identificazione dei prodotti e dei materiali in genere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...