B&R Innovations Day – Parma – 23 febbraio 2017

B&R Innovations Day – Parma – 23 febbraio 2017

L’atteso appuntamento con l’innovazione B&R dedicato ai progettisti e ai responsabili di produzione, quest’anno ha come tema principale le tecnologie abilitanti per la produzione sostenibile e intelligente e inaugura una sessione per gli End User.

Durante la giornata troveranno spazio presentazioni tecniche ed esercitazioni pratiche, affiancate da un’area espositiva dove vedere dal vivo i prodotti e le loro applicazioni per i costruttori di macchine e l’industria manifatturiera.

Qualcosa è cambiato

Il format dell’evento, in questa quinta edizione, si evolve per meglio rispecchiare l’attenzione di B&R a tutti gli attori chiave della filiera produttiva, dai produttori di macchine alle aziende manifatturiere, passando per gli integratori di sistemi.

Una sessione plenaria darà inizio ai lavori focalizzandosi sulle sfide della manifattura nell’era dell’industria 4.0. Le soluzioni B&R aperte, basate su OPC UA, le TSN e gli standard di comunicazione per la fabbrica interconnessa, oltre alle tecnologie software mapp, mappView e openROBOTICS, saranno alcuni dei temi degli interventi successivi.

Saranno poi fornite informazioni pratiche e aggiornamenti sugli aspetti della Finanziaria 2017 interessanti per i progettisti. Grazie all’intervento di esperti, infatti, analizzeremo le esigenze e gli interrogativi che emergono dallo Sportello Virtuale Industria 4.0, curato da InnovationPost e in collaborazione con ANIE. Scopo dell’intervento è dipanare i dubbi più frequenti e fornire chiavi di lettura utili per la fruizione dell’iperammortamento.

L’introduzione di un nuovo sistema di trasporto industrial-grade offrirà alla platea uno scenario più ampio di flessibilità in produzione. Ottimizzare i flussi, consentire una riduzione degli sprechi e gestire le operation e il service in maniera intelligente e sostenibile è oggi possibile grazie al SuperTrak. Integrato con i sistemi di controllo delle linee, questa tecnologia permette di rispondere alla crescente esigenza di avere prodotti personalizzati per piccoli lotti, ma con costi da produzione di massa.

A seguire, due sessioni parallele dedicate, rispettivamente, agli OEM e agli end user offriranno utili spunti, tagliati su misura delle due differenti platee.

A completamento degli approfondimenti tecnologici, saranno presentati esempi di successo, portando sul palco realtà manifatturiere di assoluta eccellenza come Rigoni di Asiago e Acqua minerale San Benedetto.

I nostri ospiti condivideranno con i partecipanti le loro esperienze applicative, offrendo spunti e suggerimenti su come sfruttare l’automazione in un’ottica di fabbrica intelligente, per ottenere sistemi interconnessi, sicuri ed efficienti, a garanzia di una produzione flessibile ed efficiente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...