Pilz Italia srl – Interruttori di sicurezza

INTERRUTTORI DI SICUREZZA

Pilz è fornitore di sistemi e di soluzioni per l’automazione completa: sensori, interruttori di sicurezza e tecnica di controllo e tecnica di azionamento. La semplicità è la caratteristica principale dei prodotti Pilz: semplicità di diagnostica, di messa in servizio e di utilizzo.

Gli interruttori di sicurezza codificati PSENcode gestiscono il controllo di posizionamento dei ripari di protezione e il controllo di posizione. Da oggi PSENcode è disponibile anche nella versione ancora più “slim”: rispetto al modello compatto di PSENcode, la nuova versione di PSENcode presenta un’altezza ridotta (13 mm) con la medesima larghezza.

Grazie alla tecnologia transponder RFID, gli interruttori di sicurezza codificati PSENcode garantiscono il più alto livello di protezione contro manipolazioni in dimensioni estremamente compatte. Inoltre, il nuovo arrivato della serie PSENcode può essere montato su porte, cofani, portelli con fino a quattro direzioni di azionamento e con due diverse distanze di commutazione.

Nella versione con tenuta magnetica permette di garantire un ottimo comportamento anche in presenza di forti vibrazioni. Grazie a questa polivalenza, PSENcode offre al progettista un elevato grado di libertà nel design della macchina. E’ possibile realizzare applicazioni che in passato venivano implementate solo con interruttori di sicurezza magnetici.

PSENcode soddisfa i requisiti della nuova norma EN ISO 14119, con riferimento agli interruttori di sicurezza RFID completamente codificati e dispositivi unici completamente codificati, e può essere utilizzato fino al livello di sicurezza PL “e”.

Pilz realizza controlli hardware e software per garantire che le misure di sicurezza adottate soddisfino i requisiti di progetto. A completamento di questi servizi a valore aggiunto, Pilz propone anche: corsi di formazione sulla sicurezza funzionale per la specializzazione del personale addetto con il rilascio della qualifica riconosciuta dal TÜV di CMSE®  – Certified Machinery Safety Expert (esperto certificato per la sicurezza dei macchinari); supporta il cliente ad intraprendere tutte le azioni necessarie per la marcatura CE compresa la realizzazione del fascicolo tecnico; svolge analisi di sicurezza del parco macchine in modo tale da avere una panoramica dello stato della sicurezza di un intero stabilimento composta da più macchinari o linee. Quindi, con Pilz , in mani sicure!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...