Pilz Italia srl

Pilz italia srl offre soluzioni tecniche con forti accenti innovativi per le più svariate applicazioni  nel settore dell’automazione industriale.
L’offerta Pilz è costituita da componenti per il bordo macchina, interruttori di sicurezza, funzioni azionamento sicuro, strumenti software indipendenti, controllo sicuro del movimento e sistemi di controllo programmabili  e servizi tecnici a valore aggiunto. La lunga esperienza e le competenze acquisite negli anni hanno fatto di Pilz un pioniere della sicurezza funzionale nel campo dell’automazione, contribuendo attivamente allo sviluppo tecnico normativo di questo settore.
Il know-how Pilz nel campo della sicurezza è evidente in tutte  le soluzioni relative ai componenti e sistemi di controllo: la sicurezza infatti è il punto di partenza di tutti i prodotti Pilz che con il tempo si sono arricchiti anche di funzioni di automazione convenzionale per rispondere alla forte domanda di specializzazione e verticalizzazione  nell’automazione di macchine e/o linee.

Pilz italia srl, ormai da qualche anno ha ampliato il suo raggio di azione alla consulenza aziendale e ai servizi tecnici a valore aggiunto per la sicurezza funzionale di macchine e linee di produzione.  Per rispondere alle specifiche esigenze delle aziende manifatturiere , Pilz ha sviluppato un proprio modello di servizi in grado di coprire tutto il ciclo di vita di una macchina o linea automatica , studiato espressamente per realizzare progetti di messa in sicurezza che salvaguardino la produttiva’ e la disponibilità degli impianti industriali.

Grazie a questo modello di offerta di servizi, Pilz italia srl è in grado di confezionare con grande cura dei dettagli progetti  su misura che sviluppati con una profilazione precisa che si adattino al contesto produttivo,realizzati ad hoc nei contenuti, materiali, tempi e luoghi. Ogni settore industriale si riferisce a requisiti specifici relativi al tipo di macchina e ai processi produttivi coinvolti.

Pilz italia srl conosce le macchine ed è in grado di individuare le norme e prescrizioni che devono essere rispettate. Grazie a questa competenza, l’azienda è in grado di supportare i propri clienti fornendo servizi e soluzioni specifiche a seconda dei settori e delle esigenze.
Tutte le attività di elevato valore sono condotte da un gruppo di esperti ingegneri con un respiro internazionale, basate su contenuti di alto rigore normativo e massima efficacia operativa e con metodologie d’apprendimento all’avanguardia, in grado di garantire il ritorno dell’investimento.

 

Le nostre schede riguardanti Pilz Italia srl sono:

1. Interruttori di sicurezza
2. Funzioni di azionamento sicuro
3. Software indipendenti
4. Controllo sicuro del movimento


Attraverso il modello del ciclo di vita delle macchine, Pilz si pone come vero e proprio partner di imprese stabilendo una collaborazione privilegiata e coinvolgente, fatta di interazioni continue e costruttive, con l’obiettivo di sviluppare un efficace progetto su misura. Il progetto si snoda in genere attraverso varie fasi :

1. Valutazione dei rischi, Pilz verifica che le macchine siano conformi alle direttive e alle norme in vigore e valuta l’eventuale presenza di pericoli.
2. Soluzioni di sicurezza, Pilz italia srl realizza soluzioni personalizzate  per la sicurezza funzionale di macchine e impianti.
3. Progettazione della sicurezza, la messa in pratica delle soluzioni tecniche realizzate per ottenere una riduzione o eliminazione dei pericoli rilevati.
4. Integrazione dei sistemi, l‘installazione e il comissionamento delle macchine.
5. Validazione, Pilz realizza controlli hardware e software per garantire che le misure di sicurezza adottate soddisfino i requisiti di progetto.

A completamento di questi servizi a valore aggiunto, Pilz propone anche: corsi di formazione sulla sicurezza funzionale per la specializzazione del personale addetto con il rilascio della qualifica riconosciuta dal TÜV di CMSE®  – Certified Machinery Safety Expert (esperto certificato per la sicurezza dei macchinari); supporta il cliente ad intraprendere tutte le azioni necessarie per la marcatura CE compresa la realizzazione del fascicolo tecnico; svolge analisi di sicurezza del parco macchine in modo tale da avere una panoramica dello stato della sicurezza di un intero stabilimento composta da più macchinari o linee. Quindi, con Pilz , in mani sicure!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...