Robotica per l’industria alimentare

Robotica per l’industria alimentare

L’innovazione aperta e la co-creazione è il modo in cui Comau trae vantaggio dalle idee e dall’energia delle persone al di fuori della nostra organizzazione al fine di generare  effetti innovativi sulls robotica per l’industria alimentare e soluzioni. In linea con gli obiettivi di sviluppo di tecnologie d’avanguardia e di prodotti e soluzioni di robotica per l’industria alimentare ad alte prestazioni, Comau percorre la via dell’innovazione da più di 40 anni. Il nostro modello di innovazione aperta si basa su:

Soluzioni di facile utilizzo

Architetture di produzione sempre più rispondenti alle esigenze di un mercato dinamico, molte delle quali richiedono cambiamenti radicali in termini di topologie di produzione. L’utilizzo semplice e intuitivo è un aspetto cruciale di qualsiasi prodotto o soluzione di robotica per l’industria alimentare creato da Comau. Questo è ciò che ha guidato la Human Machine Interface (HMI) di Comau. È anche ciò che spinge i nostri ingegneri di controllo verso un design intuitivo, facile da comprendere e da imparare, soluzioni che mantengono l’automazione semplice nascondendo le tecnologie e le caratteristiche più innovative che potrebbero essere troppo complicate per l’utente finale.

Soluzioni di produzione ad alto valore aggiunto supportate da tecnologie avanzate

Questo pilastro riguarda lo sviluppo, il perfezionamento e l’implementazione di un set completo di tecnologie di produzione e processi innovativi che facilitano la flessibilità, l’utilizzo di materiali avanzati, il raggiungimento di elevate prestazioni in termini di qualità e produttività (precisione e zero difetti), efficienza nell’uso di energia e materiali e una significativa riduzione delle emissioni nella robotica per l’industria alimentare.

Collaborazione uomo-robot

Il focus delle attività di innovazione è rivolto soprattutto alle relazioni simbiotiche uomo-macchina e alla robotica per l’industria alimentare, che cercano una più profonda comprensione del comportamento umano e vanno oltre gli approcci convenzionali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...