Adhesleeve per il settore dairy in Algeria

Sar Laiterie SOUMMAM è un’azienda algerina, creata nel 1993 che è arrivata nel 2006 ad occupare una posizione di leader nel mercato agroalimentare algerino e nello specifico nei prodotti lattieri freschi.

Per comprendere il mondo di Laiterie SOUMMAM bastano 3 parole: famiglia, Algeria e modernità. L’azienda è stata creata dalla famiglia Hamitouche, e pensata per soddisfare i bisogni delle famiglie algerine, in primis, e di tutte le famiglie del mondo, poi. La componente algerina è fondamentale per l’azienda ed è ripresa anche nel suo brand name “Soummam”, fiume che scorre a nord del paese.

soummam-pelabellersLa latteria punta alla modernità attraverso delle attrezzature moderne rispondenti alle norme internazionali in materia di concezione, di igiene e di produttività cercando di comunicare l’immagine di un’ Algeria contemporanea, dinamica e rivolta al futuro.

Laitierie Soummam si è presentata a P.E. LABELLERS esprimendo la necessità di installare, presso le loro linee di produzione latte in Algeria, macchine etichettatrici di facile utilizzo per l’applicazione di etichette avvolgenti su formati cilindrici in PET e HDPE.

È stato dunque proposta a Laitierie Soummam la nostra etichettatrice Adhesleeve, in grado di applicare etichette in OPP oppure in materiale ROSO con la possibilità di retrazione a trattamento termico fino al 16-18%. La stessa macchina è quindi idonea a trattare sia contenitori con retrazione che senza, cambiando solo il tipo di film.

A seguito di questa soluzione il cliente ha rinnovato per ben 3 volte in 5 anni la sua fiducia nell’operato di P.E. LABELLERS acquistando 3 etichettatrici Adhesleeve che hanno consentito all’impresa di avere una riduzione dei costi e dei tempi di manutenzione del 50% rispetto a macchine roll-fed tradizionali. Le stesse macchine hanno apportato il vantaggio di applicare etichette normali e con termoretrazione sulla stessa macchina, minimizzando la richiesta di spazio occupato nella linea di imbottigliamento e riducendo anche al minimo l’investimento economico iniziale e finale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...