ICI Caldaie SpA – GENERATORI DI CALORE INDUSTRIALI

GENERATORI DI VAPORE INDUSTRIALI

ICI CALDAIE è un’azienda con oltre 50 anni di storia ed esperienza nella gestione energetica e nella produzione di generatori di calore industriali e di generatori di vapore industria alimentare.

Le caldaie a condensazione rappresentano la più efficiente e avanzata tecnologia di generatori di calore industriali degli ambienti. Il funzionamento si basa sul recupero del calore dei fumi che, attraverso speciali superfici di scambio termico, viene trasferito all’acqua da riscaldare.

L’azienda dispone di un’ampia gamma di generatori di calore industriali per ogni esigenza: acqua calda, acqua surriscaldata, vapore e olio diatermico con un unico comune denominatore: affidabilità.

 

 

I generatori di acqua calda a temperatura superiore ai 100 °C ICI Caldaie sono generatori di calore industriali a tubi da fumo, realizzati nelle tipologie a tre giri di fumo e ad inversione di fiamma.
I generatori di calore industriali sono tutti disponibili con sistemi di esonero dal conduttore fino a 72 ore.

I generatori di calore industriali sono tutti contraddistinti da elevati rendimenti ed altissimi standard costruttivi, in accordo con le più severe normative di riferimento.

ICI CALDAIE Nasce nel 1958 in provincia di Verona grazie al sogno di Remigio Lucchini, fondatore e anima dell’Azienda, operando come azienda manifatturiera per la produzione di caldaie in acciaio ad alto contenuto d’acqua per processi industriali, settore in cui oggi detiene una leadership produttiva a livello mondiale fornendo generatori di media e grande potenzialità destinati a produrre energia ad alta efficienza nell’ambito residenziale ed industriale.L’esperienza maturata negli anni in ambito industriale, permette all’azienda di trasferire il know-how acquisito nella progettazione e realizzazione di generatori di vapore industriali a quello delle caldaie civili per il mercato residenziale e commerciale, con particolare specializzazione nella realizzazione di impianti centralizzati.

Forte di questa rara competenza, ICI CALDAIE decide di volgere con ambizione lo sguardo al mercato internazionale, intraprendendo l’iter che l’ha portata nel 2003 al conferimento delle certificazioni internazionali ISO 9001/94 e ISO 9002 e arrivando a posizionarsi come azienda di riferimento nel panorama globale.

Il concetto di “alta tecnologia del calore” che da sempre guida l’azienda, inizia ora a concretizzarsi anche con la gestione dei sistemi di generazione del calore e una nuova filosofia che ponga la soddisfazione del Cliente al centro dell’Azienda. In quest’ottica, ICI CALDAIE abbina alla fornitura di prodotti di grande qualità e innovazione anche il miglior servizio, accompagnando il Cliente dalla scelta del sistema più idoneo fino alla manutenzione, gestione e controllo dell’impianto, garantendo il miglior rendimento ed il maggior risparmio energetico in esercizio.

È un momento storico di grandi innovazioni per ICI CALDAIE, che arricchisce la propria gamma prodotti introducendo moduli satellite in grado di rendere l’utente autonomo e consentire al contempo significativi risparmi in termini di efficienza rispetto alle tradizionali caldaie murali.

All’ingresso sul mercato dei nuovi prodotti e dei nuovi servizi viene affiancata un’ulteriore sfida, la progettazione e lo sviluppo di hardware e software per la gestione intelligente dei sistemi. Siamo nel 2009 e nasce eterm®, sistema di gestione elettronica per la massima efficienza e l’utilizzo consapevole di energia nei sistemi di generazione di calore, anche integrati.

Oggi ICI CADAIE è un punto di riferimento tra le aziende operati nell’area dei generatori di vapore per processi industriali e riscaldamento. Lo spirito pioniere e innovativo che la contraddistingue spinge tuttora l’Azienda ad investire nella ricerca e sviluppo in progetti che puntino alla creazione di nuovi sistemi energetici a basso impatto ambientale, esplorando nuove applicazioni, nuove tecnologie e tipologie di fonti energetiche alternative. Tra queste ultime, grandi risorse si stanno investendo nella produzione di calore da idrogeno per il mercato residenziale, con tecnologia che renderà in grado le unità plurifamiliari in grado di essere auto-sufficienti nelle produzioni energetiche, ridurre le emissioni inquinanti a zero e vendere gli esuberi energetici in rete.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...