Soluzioni SEW-EURODRIVE a 360° per l’azionamento e l’automazione del comparto Beverage

L’energia che costa meno è quella che non si consuma.

L’energia sta diventando sempre più preziosa nonché costosa. E’ utile sapere che la tecnica innovativa degli azionamenti di SEW-EURODRIVE consente di risparmiare fino al 50% sui costi dell’energia. Ne beneficiano così sia il bilancio di esercizio, sia l’ambiente: meno consumo di energia significa meno emissioni. Tutto con una maggiore efficienza e produttività. il

La nostra visione a 360° ci porta a essere specialisti globali, a vedere sempre l’insieme e a proporre soluzioni complete. Una concezione totale che ci guida nel suggerire ai nostri clienti la soluzione migliore alle loro esigenze, adattando la modularità e la flessibilità dei nostri sistemi ai loro progetti di sviluppo futuri.

Flessibilità particolarmente richiesta nell’industria del Beverage dove macchine, impianti e attrezzature sono sottoposti a particolari sollecitazioni. Proprio per questo la tecnologia utilizzata deve essere robusta, durevole e adatta alle coppie elevate. La struttura modulare, poi, si è resa indispensabile per adeguare gli impianti ai nuovi metodi e carichi di lavoro e programmi di produzione. In effetti, i produttori che sono in grado di reagire con flessibilità, per esempio, ai picchi stagionali o effettuare rapidi cambi di carico godono di un vantaggio tangibile sui loro competitors. Specialmente nell’industria delle bevande le macchine, gli impianti e le attrezzature sono sottoposti a particolari sollecitazioni. Per garantire la pianificazione efficiente del vostro impianto è importante poter fare affidamento su soluzioni di azionamento robuste, resistenti e che possano generare coppi potenti. Desiderate reagire velocemente ai picchi produttivi stagionali delle vostre bevande? Dovete cambiare rapidamente la produzione in modo da soddisfare la domanda del mercato? Allora optate per la nostra tecnica di azionamento che fornisce vantaggi competitivi tangibili. Conosciamo il vostro settore commerciale e le esigenze specifiche dei vostri processi.

SEW-EURODRIVE offre un’ampia gamma modulare di componenti per l’azionamento oltre a soluzioni scalabili proprie dei pacchetti VARIOLUTION®, tutti sistemi ad alta efficienza energetica disponibili anche nella versione per ambienti asettici. Le nostre soluzioni innovative si adattano a tutte le applicazioni dell’industria delle bevande: che si tratti di bottiglie a perdere o multiuso, di vetro o in PET e di ambienti asciutti, umidi o sterili. Inoltre la manutenzione minimale e la semplicità della messa in servizio offrono la sicurezza di una gestione dei macchinari efficiente fin dall’inizio.

Tante le applicazioni possibili sia per ambienti asciutti come trasportatori, pallettizzatori e impacchettatori, che umidi come impianti per il lavaggio di bottiglie e casse. Il portfolio SEW-EURODRIVE ha i prodotti giusti per ogni necessità: nella tecnica degli azionamenti decentralizzata con MOVIMOT® e MOVIFIT®, per esempio, come nei sistemi meccatronici di azionamento con la gamma MOVIGEAR®. Inoltre molti componenti del sistema modulare soddisfano appieno i requisiti per l’impiego in ambiti di produzione igienici, umidi o in condizioni di produzione asettica, come tutti i motori e motoriduttori gamma Aseptic o con rivestimento High Protection per MOVIGEAR® e MOVIFIT®, o la gamma di motoriduttori realizzati completamente in acciaio inox. Infatti, le aree umide sono particolarmente sensibili e richiedono il rispetto di rigide norme di igiene. Dotando il vostro impianto della nostra tecnica di azionamento affidabile e in linea con le esigenze di igiene, sarete in grado di offrire ai vostri clienti prodotti di altissima qualità. Inoltre non dimenticate mai il vostro bilancio energetico: i nostri componenti e soluzioni vi permettono di ridurre i consumi energetici e i costi di esercizio. In questo modo sarete in grado di contribuire all’obiettivo europeo di ridurre le emissioni diCO2del 20-25% nei prossimi 10 anni. Le altre caratteristiche delle nostre soluzioni tecnologiche cono il ridotto fabbisogno di manutenzione e la messa in servizio semplice e veloce. Anche in questo modo garantiamo la sicurezza e la disponibilità dei vostri macchinari e impianti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...