Makro Labelling: tecnologia in evoluzione per piccoli e grandi numeri

Modularità, flessibilità e praticità sono i tre concetti chiave che esprimono la filosofia di un’azienda che dell’innovazione tecnologica ha fatto il suo punto di forza. è quanto chiede il mercato ed è quanto Makro Labelling, azienda con sede in Italia e oggi punto di riferimento a livello internazionale nel settore delle etichettatrici industriali per i settori beverage, food, home e personal care e industria farmaceutica, offre ai suoi clienti. L’esperienza trentennale dei suoi fondatori, una fitta rete commerciale internazionale (che conta, oltre alla sede italiana, Makro UK distributore per la Gran Bretagna, più agenti e rappresentanti), un servizio puntuale di assistenza pre e post vendita unite a flessibilità operativa e capacità di anticipare le richieste del mercato, garantiscono la soddisfazione di ogni esigenza di etichettatura e un’espansione costante sui mercati europei, America, Russia e Paesi dell’Ex Unione Sovietica, Medio Oriente.

Una gamma di etichettatrici per produzioni da 1.500 a 50.000 b/h

La gamma Makro Labelling comprende etichettatrici capaci di lavorare da 1.500 a 50.000 bottiglie all’ora, con etichettatura fino a cinque elementi per bottiglia, prodotte nelle versioni a colla a freddo, a colla a caldo, autoadesive o combinate. Per le aziende che non hanno la necessità di un’alta velocità di produzione, le MAK 01, MAK 02 e MAK 1 garantiscono velocità fino a 12.000 b/h con rotazione meccanica o elettronica dei piattelli portabottiglie. Le etichettatrici MAK 2, 3, 4, 5, 6, 7 e 8 rispondono invece alle esigenze delle aziende di medie e grandi dimensioni: dotate di applicazioni speciali, gestiscono velocità di produzione fino a 50.000 b/h. Nella gamma è presente l’etichettatrice autoadesiva ad alta velocità con presvolgitori e sistema non stop, che permette di rimanere sempre in produzione alla massima velocità anche durante i cambi bobina, e l’etichettatrice combinata per applicazione del sigillo di garanzia fiscale.

Per il mercato dell’etichettatura con alti volumi PET – settore acque e soft drinks in particolare – Makro Labelling ha sviluppato la nuova serie di etichettatrici rotative MAK Roll Feed che offre una velocità di produzione da 6.000 b/h a 40.000 b/h. L’utilizzo di etichette avvolgenti in materiale plastico da bobina con applicazione hot melt garantisce massimo vantaggio economico nel processo produttivo rispetto all’utilizzo di etichette tradizionali in OPP o in carta pre-tagliata. Inoltre, la modularità della MAK Roll Feed permette di sostituire l’unità roll feed con l’unità hot melt per etichette pre-tagliate, colla a freddo oppure autoadesive rispondendo all’esigenza di massima flessibilità operativa e di configurazione. MAKLINE è l’etichettatrice lineare autoadesiva dedicata al packaging di blocchi di fiale e ampolle caratterizzate da un volume tra i 5 e i 25 ml. Offre il vantaggio della stampa dei dati tecnici sulle etichette e l’adattamento al formato dell’ampolla su cui vengono applicate ed è destinata all’industria farmaceutica e della detergenza. Anche la MAKLINE, come tutta la gamma Makro, è dotabile del Vision Control, sistema che permette di verificare l’esattezza della confezione e gestire il conseguente scarto.

Introdotto sul mercato nel 2014, il centraggio ottico Follower – brevetto esclusivo Makro – consente di effettuare l’orientamento delle bottiglie al fine di attaccare le etichette in posizioni precise rispetto a un riferimento presente sulla bottiglia e ridurre i tempi di cambio formato. è disponibile in fibra di carbonio e con telecamere a scansione lineare.

L’ufficio tecnico e il comparto di Ricerca e Sviluppo di Makro Labelling operano costantemente per sviluppare soluzioni all’avanguardia, fornire etichettatrici che hanno durata illimitata nel tempo e soddisfare ogni esigenza di produzione: un lavoro costante e continuo che ha portato l’azienda a depositare, negli anni, diversi brevetti che conferiscono alle etichettatrici massima funzionalità e semplicità di utilizzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...